+Turismo

È arrivato il caldo africano, la stanchezza ormai si fa sentire e non vedete l’ora di godervi le vostre meritate vacanze? La Sardegna meta tanto ambita anche quest’anno è perfetta per trascorrere le ferie all’insegna del relax e al contempo del divertimento, con tanti eventi e manifestazioni a cui partecipare.


Prima di partire ricordatevi alcune piccole regole:

  • Preparare delle valigie intelligenti, evitate di portarvi l’intero armadio che tanto poi metterete sempre le stesse cose.
  • Chiudete bene la casa ed inserite l’allarme
  • Controllate la data e l’orario di partenza del traghetto per la Sardegna

Vi sono differenti modalità per acquistare a prezzi low cost i biglietti per la Sardegna: prenotando molto prima, recandosi in agenzie di viaggio o utilizzando portali di comparazione online. Terra meravigliosa, ricca di spiagge e calette uniche, locali alla moda, e discoteche dove potersi divertire, la Sardegna è offre una grande quantità di eventi e manifestazioni estive per ogni età e per ogni tipologia di turista per andare incontro ad ogni esigenza.

Ecco i 5 eventi da non perdere per l’estate 2018 in Sardegna.

  • Il Festival del Cinema di Tavolara, dedicato al cinema italiano, al cinema d’autore, al cinema sardo, in una location senza precedenti, l’isola di Tavolara.
  • Il time in Jazz 2018, festival musicale che vanta artisti di calibro nazionale e internazionale che si svolge dal 7 al 16 Agosto a Berchidda, a circa un’ora dalla città di Olbia.
  • Cala Gonone jazz festival si svolge dal 20 Giugno al 29 Luglio presso diverse location nei pressi del Golfo di Orosei con tantissimi artisti di ogni calibro.
  • Il Festival dei Tacchi 2018 che si svolgerà dal 2 all’8 agosto in Ogliastra e precisamente nei paesi di Jerzu, Ulassai e Gairo.
  • Vini sotto le Stelle, in onore di San Lorenzo il 6 e il 7 Luglio si terrà una degustazione di vini di alta qualità nell’appena restaurata piazza Garibaldi a Cagliari. Se avete bisogno di ulteriori informazioni su dove andare, cosa vedere e quali sono i piatti tipici, il consiglio è quello di leggere questa piccola Guida “Sardegna tutto l’anno” in cui troverete molte curiosità sull’isola.

Guida informativa realizzata da TraghettiPer Sardegna

+Turismo