+Turismo

La primavera è alle porte e Outdoor Portofino riprende le attività con proposte marine e terrestri all’aria aperta lungo tutta la riviera ligure. 


Si comincia l’8 marzo con la prima escursione primaverile in kayak alle Cinque Terre in compagnia di esperte guide canoistiche ambientali che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più nascosti e spesso difficilmente accessibili lungo la costa. Da Monterosso a Manarola e ritorno, l’escursione è un’opportunità per visitare le Cinque Terre da una prospettiva insolita ed esclusiva in una stagione che regala paesaggi mozzafiato.

Per chi, invece, preferisce le attività terrestri, Outdoor Portofino da quest’anno propone anche il Nordic Walking, una tecnica di cammino sportivo con i bastoncini che deriva dallo sci di fondo. E' una delle attività di fitness outdoor che sta avendo maggior diffusione in questi ultimi anni e la possibilità di poter essere praticato da tutti e la facilità di apprendimento ne fanno sicuramente un attività piacevole, allenante e salutare. Tutte le attività di Nordic Walking vengono proposte da istruttori della GSCS Walking Genova, certificati dalla scuola italiana Nordic Walking. Si comincia il 15 marzo con la prima lezione itinerante di Nordic Walking all’interno del Parco Regionale di Portofino, un’occasione per trascorrere una piacevole giornata di cammino in totale sicurezza e tranquillità.

+Turismo