+Turismo

Apriamo l'angolo letteratura con un libro su Venezia.


Venezia, magica, strana, unica, romantica... quanti aggettivi le sono stati dati. Quante emozioni avrà lasciato ad ogni viaggiatore? Noi ci siamo stati tantissime volte e non abbiamo mai smesso di scoprirla, di perderci nelle sue calli e di andare alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo da vedere.

Questo libro vi farà scoprire luoghi segreti lontani dalle solite mete turistiche; particolari che solo alzando bene lo sguardo o osservando un'incisione  scoprirerete. Vi ritroverete ad osservare i capitelli del palazzo dei Dogi, a scoprire il portico più basso della città, a entrare in una farmacia e trovare vecchi  alambicchi e altri oggetti antichi. Scoprire giardini segreti, entrare nelle chiese o in alcune piazze e osservare piccoli particolari che prima vi erano sfuggiti. Dipinti,  graffiti, targhe, vedrete la città piena di dettagli e particolari prima d'ora mai notati! Un giorno mentre camminavamo Venezia abbiamo notato una piccola libreria, non i solito libri, non i soliti grandi nomi con dei grandi romanzi. Ma autori poco  conosciuti, libri su Venezia e non avevamo visto in altri posti. Ad un tratto il nostro occhio cade su un titolo  "Venezia insolita e segreta" e decidiamo di  prenderlo. Abbiamo iniziato subito a sfogliarlo e a scoprire cosa c'era di segreto a Venezia che noi non sapevamo... tantissimo!

 Il libro è diviso per quartieri con tanto di mappa e di ogni particolare, angolo, segreto vi verrà raccontata la sua storia, il significo, la tradizione o il rito collegato.

 Avete mai notato le colonne rosa di Palazzo Ducale? E la pietra rossa di Corte Nova? La ruota degli innocenti? E la targa che vieta di abbandonare i bambini?  Sono solo alcuni dei segreti nascosti nella magica Venezia. La cosa che ci ha stupito di più ? Sulla strada che facevamo sempre dalla stazione alla camera che  avevamo passavamo davanti ad una farmacia. Il libro ci ha fatto scoprire un angolo nascosto di questa farmacia, un' antica spezieria barocca ancora intatta. Dove si trova? Scopritelo leggendo il libro!

5 anni per realizzare questa guida, 5 anni di ricerche, incontri, avventure, letture e passeggiate.. con questi incipit inizia questo libro che vi consigliamo, se amate  Venezia come noi, di comprare e scoprire.

+Turismo