+Turismo

Oggi il turista è più consapevole di ciò che vuole e quando ricerca una struttura dove soggiornare o in quale località passerà le prossime vacanze, effettua una ricerca su internet, luogo spesso deputato anche alla prenotazione, da dati del 2015 il  91% acquista online la propria vacanza. 


Cosa convincerà il nostro viaggiatore a prenotare la sua vacanza?

Le immagini, sono in grado di catturare l’attenzione delle persone e comunicare spesso senza barriere linguistiche, dove una bella foto vale più di mille dettagli descrittivi.

Per questo è importante offrire al tuo potenziale cliente un’esperienza visiva completa che mostri si la tua struttura, nelle classiche foto che mostrano gli arredi interni, che sappia narrare visivamente:

  • la storia,

  • il volto di chi accoglie gli ospiti,

  • quali viaggiatori si possono incontrare e conoscere (famiglie, single, iovani coppie),

  • l’atmosfera e le emozioni,

  • quali luoghi si possono vedere con i propri occhi,

  • quali esperienze di viaggio si potranno vivere.

Siamo nell’era dello Storytelling dove è importante saper coinvolgere le persone, trasmettere emozioni ed esperienze, non solo con le parole, ma soprattutto con le immagini. Raccontarsi attraverso una bella foto non basta, è importante saper progettare una sequenza di scatti che sappiano trasmettere il messaggio che vogliamo dare: il phototelling.

Anche su Piùtustimo vogliamo stare al passo con le tendenze della comunicazione, per offrire un servizio migliore a tutte le strutture già presenti, ma anche per le nuove che verranno. Stiamo lavorando per una veste nuova del sito, proprio per il concetto che le immagini sono importanti e al centro di una buona strategia comunicativa, punteremo su di esse. Le nuove schede delle strutture si apriranno con una grande immagine, per catturare la curiosità e l’interesse del visitatore.

Per tutti i motivi sopra citati è importante fin da oggi rivedere la propria immagine, per essere più attraenti e interessanti agli occhi dei viaggiatori. Ti aiutiamo noi a effettuare la tua prima analisi, con un questionario, presente nell’area riservata, utile a capire quanto la tua struttura sappia raccontarsi con le immagini.

Se sei interessate alla realizzazione di un servizio fotografico di Phototeling, puoi contattare Piùtursimo che si avvale della collaborazione di validi professionisti della fotografia.

Hai una struttura turistica?

Collegati al tuo profilo, vai alla gestione strutture e mettiti alla prova con il test sulal fotografia e tutti i test di piuturismo!

+Turismo