+Turismo

Il blog è uno strumento di comunicazione fondamentale all’interno delle strategie di Web Marketing.


Vi avevamo già detto quali cose non dovevano mancare sul vostro sito web, e tra questa c'era il blog. Il blog per una struttura ricettiva, azienda, associazione o ente è di fondamentale importanza.  Esso si pone a metà fra i contenuti del sito aziendale e i social network.

Principalmente permette alle aziende di parlare con la voce delle persone che lavorano all’interno. Raccontare qualcosa su loro, storie, ricette, attività e avvicinarsi sempre di più al cliente.

Perché è importante avere e gestire un blog?

- Gli articoli possono essere commentati, condivisi sui social network e stimolare l'interazione. Più sono fatti bene e originali più attireranno il lettore. Il blog è rivolto non solo ai clienti attuali ma anche ai visitatori occasionali del vostro sito che possono commentare e interagire con voi. 

- Fa emergere la vostra creatività permettenovi di raccontare con la vostra visione e prospettiva quello che volete, che sia una una storia del luogo, della vostra famiglia, un evento o una ricetta tipica, le novità, percorsi interessanti, offerte speciali.

- Google ama i contenuti originali e frequenti. Se le notizie vengono diffuse con regolarità e con contenuti originali e di qualità Google vi premia,  permettendovi di avere una maggiore visibilità del brand aziendale e di apparire nelle posizioni migliori fra le SERP(ricerche) di Google e degli altri motori di ricerca.

Che tipo di articoli scrivere?

La domanda che vi farete a questo punto è.. cosa scrivo?

Potete scrivere articoli su eventi, fiere, concerti, musei, attrazioni, percorsi da fare in zona, ricette di cucina, storie o tradizioni

Scrivere di eventi che si verificano nella zona dove ha sede la struttura ad esempio consente di aumentare la visibilità sui motori di ricerca per le parole chiave di quell'evento. In questo modo chi cerca informazioni sull'evento potrà trovare anche voi e magari prenoterà da voi se sta anche cercando una camera.

E se avete aneddoti e storie sulla tua struttura questo è il posto giusto. Metteteci la faccia, raccontate di voi stessi, chi è il team, chi ne fa parte, fatevi vedere. Gli utenti vogliono sempre più vedere chi c'e' dietro un brand, un prodotto o un hotel.

+Turismo