+Turismo

La funzionalità migliorata per gestire le offerte da oggi permette di diffondere il link univoco all’offerta e poterla promuovere direttamente sui social network e nella nostra community


Parallelamente al corso di formazione sulla disintermediazione e sul risparmio dato dalle buone pratiche abbiamo deciso di rilasciare la funzionalità migliorata per la gestione delle proprie offerte.

Grazie alla nuova funzionalità ogni offerta da oggi avrà un link univoco, e non apparirà più semplicemente nella scheda struttura.
In questo modo automaticamente ogni offerta presentata sul sito verrà rilanciata su tutti i nostri canali social durante la settimana successiva alla sua pubblicazione, e man mano darà vita ad una nuova sezione del sito: piuturismo.it/offerte

Questa sezione (come tutto il sito) gode di un'ottima visibilità da parte di motori di ricerca, e abbiamo lungamente lavorato per renderla una sezione particolarmente interessante per Google e per le sue nuove procedure di riorganizzazione del motore di ricerca.

Come spieghiamo in questo articolo le regole di Google stanno cambiando, rendendo ancora più rigida la logica del mobilegeddon che già aveva messo in atto iniziando a selezionare con maggiore priorità i siti responsivi rispetto ai siti non adatti alla visione da mobile.

In questo modo le vostre offerte verranno recapitate a 400.000 utenti della nostra community e ai 16.000 iscritti alla newsletter, garantendo una diffusione costante delle migliori offerte turistiche presentate.

Dalla prossima settimana sarà visibile l’intera funzionalità, con la presenza anche nella scheda struttura dei link relativi alle offerte in corso.

Come usare la funzionalità:

L’abbiamo studiata per proporre offerte speciali, sconti e promozioni dedicate. 
Arriveremo anche ad integrare la possibilità di gestire il proprio listino dal sito, per ora questa funzionalità è stata concepita per dare ai motori di ricerca materiale sempre aggiornato inerente le offerte locali geo localizzate: il sistema recepisce i dati della struttura,la foto di copertina e mostra una offerta temporanea (dotata di data di inizio e di fine della promozione) per garantire una alta visibilità prima dell’inizio della promozione e durante il suo svolgimento..

Inserite quindi spesso offerte periodiche e in date vicine entro un mese o poco più dalla loro pubblicazione. Promuovete le vostre promozioni per destagionalizzare aggiornandole spesso e ricordatevi di tenere sempre attiva una promozione ogni 4 mesi almeno.

Non proponete promozioni che durano 6 mesi o sconti periodici per periodi troppo prolungati: quel tipo di dato verrà gestito dal listino quando rilasceremo la funzionalità.

E ora, che sapete come fare, preparate la vostra offerta
 

+Turismo