+Turismo

Questa struttura rispetta gli standard del protocollo di turismo responsabile di WWF Nature e ha dimostrato di aver messo in atto buone pratiche sufficienti per minimizzare il proprio impatto.


Le strutture turistiche che entrano in questa categoria di Piutursimo hanno superato (documentandolo) un test di analissi approfondita del proprio stato di gestione degli ambienti, della ristorazione, del giardino e così via.

Se siete turisti responsabili scegliere strutture di questi tipo è altamente consgliato. La redazione lavora giornalmente stimolando le strtture a mettersi alla prova e verificare il proprio comportamento e la gestione dei processi, al fine di diffondere una cultura di attenzione al territorio e rispetto delle regole.

Queste strutture (che escono per prime nel motore di ricerca) godono di un piano di visibilità gratuito che il sito mette a disposizione per le aziende più attente all'ambiente. Ovviamente il nostro consiglio è quello di avvalersi di strutture come queste, le trovate sempre tra i primi risultatii in qualsiasi ricerca locale sul sito.

Che cos'è il progetto I Luoghi di Piuturismo?

Piuturismo nasce da una associazione, Green Geek, e con questa ha collaborato per l amessa in opera della piattaforma che gestisce il sito. 

+Turismo