+Turismo

Un diario di viaggio, una guida per girare il mondo a basso costo, questo è 30annozero.


Un diario di viaggio, una guida per girare il mondo a basso costo, questo è 30annozero. Nato dall'esperienza di vita di una coppia, che nel 2013 ha deciso di lasciare tutto per ripartire, dedicando un anno della vita a progetti personali e a se stessi, questo ebook per Nativi Digitali Edizioni rappresenta un nuovo modo di intendere il viaggio e la vita. Qualcuno la chiama decrescita, ma in fondo è solo voglia di vivere la vita più a fondo, cogliendo il massimo dalle esperienze che il viaggio sa regalare.

Da Londra a Londra, passando per Florida, California, Australia e Thailandia. La storia di un giro del mondo lowcost, la scoperta di tanti posti, ma anche di se stessi. 

Arrivati alla soglia dei trent’anni, Marianna e Antonio si sono chiesti: “Ma è tutto qua?”
Così hanno mollato i loro impieghi a Milano, sono tornati a Napoli. Da lì sono ripartiti, cambiando vita, fondando l’associazione culturale Econote, investendo su se stessi e sulle proprie capacità, e hanno iniziato a coltivare un’idea azzardata, secondo alcuni folle: “E se facessimo il giro del mondo?”.
Nel giugno 2014 sono partiti per Barcellona, San Sebastian e quindi Londra: da lì è iniziato il loro “Round The World”, verso la Florida, la California, l’Australia e la Thailandia. 65 giorni, 10 tappe, oltre 60000 km su svariati mezzi di trasporto a spasso per quattro continenti, contenendo le spese grazie all’ospitalità di amici o di benevoli sconosciuti grazie al Couchsurfing.
Dall’esperienza di Antonio e Marianna è nato un blog, 30annozero, e ora questo diario di viaggio, carico di spunti, suggestioni e consigli utili a tutti coloro che accarezzano il sogno di “mollare tutto e partire” senza investire un capitale. O anche a chi è curioso di “vivere” un giro del mondo attraverso le loro parole e fotografie.

 

+Turismo