+Turismo

Italiavirtualtour.it è il portale dedicato all’Italia al suo inestimabile patrimonio di borghi, città, piazze, castelli, parchi naturali, montagne, laghi, spiagge, luoghi di cultura e di culto e aziende, turistiche e non.


Italiavirtualtour.it è il portale dedicato all’Italia e al suo inestimabile patrimonio di borghi, città, piazze, castelli, parchi naturali, montagne, laghi, spiagge, luoghi di cultura e di culto e aziende, turistiche e non. Nato nel 2012 ed edito dalla Comunicando Leader srl di Guidonia, opera allo scopo di valorizzare e salvaguardare il territorio in ogni suo aspetto attraverso una serie di strumenti digitali e non, innovativi e tradizionali, per offrire alle aziende le strategie per promuoversi al meglio e ai Comuni italiani, soprattutto ai più piccoli, realtà dell’entroterra e del Sud del nostro Paese, l’opportunità di farsi vedere in tutta la loro incredibile bellezza.

Il principale strumento attraverso cui Italiavirtualtour "mappa" e "racconta" le aziende e i tesori d’Italia è il virtual tour, immagini immersive a 360 gradi in HDR, altissima definizione, in grado di rappresentare nel modo più realistico e esatto possibile ogni angolo del nostro Bel Paese.

Ma il virtual tour è l'elemento principale, attorno a cui ruotano una serie di progetti e di strumenti: Ecco i più importanti:

Il Blog: offre ogni giorno informazioni aggiornate sui diversi territori mappati in virtual tour e non, proposte di itinerari e news su aziende, attualità e sui più importanti eventi, mostre, sagre e fiere.

Attività a sostegno di progetti territoriali integrati fra comuni: attraverso la realizzazione di siti web in virtual tour in cui il turista può trovare tutte le informazioni, le immagini e gli itinerari di una determinata area turistica, unita all’installazione di segnaletica turistica, cartelli informativi dotati di QR-code accanto ai maggiori monumenti presenti sul territorio.

Strumenti a sostegno delle aziende del territorio: mettendo a disposizione delle stesse una serie di strumenti di marketing e di comunicazione online (siti web, gestione social network, realizzazione virtual tour) che off line (cartellonistica)

Tipi.Co. (Tipicità Comunali): una sorta di marchio di qualità che Italiavirtualtour consegna alle attività economiche di un determinato territorio nel momento in cui si riscontra la presenza  di alcuni prodotti di artigianato o specialità enogastronomiche locali, prodotti sul posto con materie prime a km zero.

+Turismo