+Turismo


Lieta di conoscervi, io sono Settimia, direttore di Work Diary, www.workdiary.it, the easy magazine for busy people, e d'ora in poi vi racconterò come io, umbra di nascita ma milanese d'elezione, ho scoperto Milano, la città che sognavo ogni sera fin da bambina, quando mi addormentavo fantasticando sulla mia vita futura...

L'ho scoperta girandola a piedi, proprio come si fa quando si va a fare un bel trekking in montagna, con l'unica differenza che al posto delle montagne e dei sentieri ci sono le strade e i palazzi. E lungo le strade di Milano se ne scoprono di cose!

Ogni itinerario sarà dedicato a una o più vie o piazze di cui vi racconterò l'arte, lo shopping, le curiosità e il food, segnalando qualche locale carino dove fare l'aperitivo o fermarsi a mangiare cosine deliziose.

Giornalista per passione e per professione, Settimia Ricci scrive da sempre di arte, artigianato, antiquariato, moda, libri, cibo e viaggi. Il filo conduttore dei suoi molteplici interessi è l'amore per le cose belle unito alla curiosità che la porta a desiderare di scoprirne sempre di più. Convinta che la bellezza e la sua costante ricerca sia una delle cose capaci di dare sapore e senso alla vita, non si stanca mai di cercare e di raccontare le sue scoperte a chi non ha avuto il tempo, la voglia o la fortuna di trovarle.

 


+Turismo