+Turismo

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre degustazioni direttamente dalle cantine provenienti da tutta Italia, con abbinamenti di specialità gastronomiche e un ottimo street food di qualità. Il tutto accompagnato da musica dal vivo.


Un evento che vuole accompagnare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei migliori vini italiani e dei loro segreti per cogliere il miglior modo per degustarli. Sarà questa la Festa del Vino, realizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Sorbolo, a  cui parteciperanno produttori vitivinicoli provenienti da tutta Italia.

Le cantine presenti, in rappresentanza di tutta Italia, parteciperanno alla manifestazione direttamente con i titolari o con proprio personale, competente e preparato, disponibile a spigare a che volesse degustare i vini, le scelte e le tecniche di affinamento che hanno contribuito a ottenere la qualità delle loro bottiglie

Le cantine saranno collocate nella centrale Piazza della Libertà dove verranno allestiti diversi stand accompagnati da alcuni coloratissimi food truck, i furgoncini cucina, diventati icona del cibo di strada in tutto il mondo che faranno gustare le specialità tipiche di ogni diversa regione. I visitatori potranno gustare i cibi passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand, in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”.

A completare la già ricca offerta della manifestazione un interessante mercatino gastronomico. Mentre non mancherà la musica dal vivo, in ognuna delle tre serate.

      

Come funziona
Durante l’evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere, al prezzo di 7 euro: il kit darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all’evento.

Orari della manifestazione: venerdì 28 settembre dalle 18 alle 24: sabato 29 settembre dalle 9 alle 24; domenica 30 settembre dalle 9 alle 24

 

+Turismo