+Turismo

Tradizionale concorso d’arte contemporanea che in occasione dell’annuale Festa dell’Uva e del Vino vede arrivare a Velletri artisti da ogni parti d’Italia e dall’estero per partecipare alla collettiva d’arte contemporanea per l’assegnazione del Premio Nazionale Pallade Veliterna III Targa Giglio Petriacci e del Premio di Pittura La Scaletta VIII targa Gustavo Gualtieri. 

 


La manifestazione, che esalta il binomio tra arte e vino, vede ospiti d’onore i Cento Pittori di Via Margutta e gli artisti del movimento Astractura, e prenderà il via Sabato 22 Settembre con il tradizionale sorteggio per l’abbinamento degli artisti ai vini della collezione del Museo Menotti Garibaldi per poi entrare nel vivo durante i giorni della Festa dell’Uva 29 e 30 Settembre. 

Assume un carattere particolare quest’anno l’inaugurazione del Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola che avverrà Domenica 30 Settembre con la partecipazione di numerosi personaggi del mondo del cinema e del teatro. 
La manifestazione come consuetudine è presieduta da un nome di spicco del mondo dell’arte e della cultura: quest’anno sarà il Prof. Rosario Pinto storico e critico d’arte che durante la cerimonia inaugurale farà un intervento sulle opere esposte. Domenica 30 Settembre la giuria presieduta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Velletri Romina Trenta decreterà i vincitori di questa edizione che saranno premiati alle 19.30. Mentre le aziende come tradizione entreranno in scena la settimana seguente. 
L’invito è rivolto a tutti gli appassionati ad essere presenti presso il Polo Espositivo Juana Romani per questa tradizionale festa dell’arte e di colori

 

 

Sabato 13 Ottobre 2018

Ore 18:00 proiezione de “La Tosca” regia di Luigi Magni premio Globo d’Oro a Monica Vitti miglior attrice protagonista.

 

Domenica 14 Ottobre 2018

Ore 18:00 proiezione di “Secondo Ponzio Pilato” Regia di Luigi Magni premio Globo d’Oro miglior attore protagonista a Nino Manfredi.

Da SAB 13 Ottobre a DOM 14 Ottobre - ore 18:00 

Telefono: Alessandro Filippi 3454085606 decarcievelletri@gmail.com

+Turismo