+Turismo

Dal 15 al 17 giugno, qualcosa di bello e slow accade in Lunigiana. 


Un’edizione dello Slow Travel Fest Folks&Family ricca di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, concerti, spettacoli e laboratori all’aria aperta. Unisciti alla community di slow traveler, il festival si svolgerà nel borgo di Filetto, lungo l’antica Via Francigena, per tre giorni all’insegna di viaggi, outdoor e divertimento, tanto divertimento. In Lunigiana l’avventura è dietro l’angolo!

Escursioni 

In bici con tutta la famiglia, escursioni sensoriali all'alba nel bosco, passeggiate a cavallo nella selva di Filetto e in un tratto di Francigena, percorso avventura treeclimbing, Francigena per i più piccoli, geo-visite dentro le grotte carsiche e la tecchia preistorica, escursione con guida botanica e degustazione, canyoning, caccia al tesoro. 
 

Spettacoli 

Performance teatrale e botanica, clown poetico e mimo, burattini, spettacolo di falconeria, visita e brunch al Castello dell'Aquila. 
 

Workshop 

Tiro con l’arco, vivere la fattoria, laboratori e geo-esperimenti per i più piccoli, bushcrafting, lab manuale con creta, scuola di circo.
 

Musica 

Dolci melodie e i ritmi dei cantastorie africani, Sandro Joyeux e il suo quartetto, concerto e laboratorio di handpan, Max De Aloe Baltic Trio.
 

Food-beer 

Il buon cibo locale e la birra artigianale toscana.
 

Ospitalità 

Una rete di strutture sul territorio e un’area camping vi accoglieranno. Inoltre ci sarà un’area dedicata al relax con lezioni di yoga, massaggi, discipline orientali.

+Turismo