+Turismo

Scoprire la storia di Roma attraverso le opportunità che offre l’affascinante hotel Occidental Aurelia, ricavato da un antico Monastero del XVII secolo.


Roma, 08 maggio 2018 – Scoprire la spettacolare storia di Roma iniziando dall’hotel stesso? Mai stato così piacevole come presso l’Occidental Aurelia, l’affascinante hotel nella capitale italiana targato Barcelo Hotel Group, una struttura che permette agli ospiti di rimanere incantati dalla bellezza della città eterna e di immergersi completamente in essa già dai primi momenti, per un’esperienza indietro nel tempo a tutto tondo.

 

Situato in una zona tranquilla di Roma, a soli 3 chilometri dalla Città del Vaticano e ben collegato ai principali centri della città, l’Occidental Aurelia permette di assaporare la ricchezza della cultura e della storia romana già dai primi passi all’interno della struttura. L’hotel, infatti, è stato interamente ricavato da un antico monastero del XVII secolo, del quale ancora conserva tratti e parti architettoniche.

Il Giardino dei semplici

Nel giardino dell’Occidental Aurelia è stata mantenuta intatta un’antica tradizione, risalente alla cultura monacense che tutt’oggi riecheggia: il giardino dei semplici. Nella parte esterna della struttura si trova un orto, dove quotidianamente vengono curate le principali erbe aromatiche del mediterraneo. L’originario nome “orto dei semplici” indicava le erbe medicinali coltivate ed utilizzate a scopi curativi, grazie ai loro principi attivi, fondamento della più antica delle medicine del mondo. Ripartendo da questa originaria tradizione, l’Occidental Aurelia, ripropone l’orto in chiave moderna e utilizza il gusto delle spezie in cucina e dei cocktail dell’hotel.

Scoprire Roma su due o quattro ruote

Quando ci si trova a Roma è impossibile non rimanere ammaliati dallo splendore della storia che si ritrova in ogni angolo della metropoli più famosa del mondo. Per un’esperienza più profonda e un contatto diretto con la storia e l’essenza della città, l’Occidental Aurelia mette a disposizione dei suoi ospiti delle Vespe storiche da utilizzare per visitare Roma e i suoi dintorni in completo stile “Dolce Vita”, per rivivere l’atmosfera della città negli anni 60.

Grazie alla collaborazione con Bici e Baci è possibile affittare anche biciclette e scooter, per visitare gli angoli più nascosti della città secondo le proprie esigenze e comodità.

Per le coppie che invece preferiscono essere guidati nella scoperta di Roma e della sua millenaria storia, a disposizione vi è anche una FIAT 500 che consente di addentrarsi nel cuore pulsante di questo gioiello architettonico accompagnati da un autista.

Noleggio dei mezzi da un’ora, fino a sette giorni.

È gradita la prenotazione.

+Turismo