+Turismo

Il concorso “International Garden Photographer of the Year” premia i tre migliori scatti dei Giardini di Sissi


L’International Garden Photographer of the Year (IGPOTY) è il concorso più importante nell’ambito della fotografia di giardini, piante, fiori e botanica ed è organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, che, dagli anni Cinquanta con la Harry Smith Collection, raccoglie immagini botaniche ed orticole, fornendo agli acquirenti di tutto il mondo un archivio fotografico di oltre 2 milioni di immagini. IGPOTY è gestito in collaborazione anche con i Royal Botanic Gardens Kew del Regno Unito, dove ogni anno ha luogo la mostra fotografica internazionale, esito del concorso.

Dal 2016, grazie alla collaborazione con i Giardini di Castel Trauttmansdorff, all’interno di IGPOTY è stata inserito un premio speciale, “The Spirit of Trauttmansdorff”, dedicato a fotografi professionisti, ma anche amatoriali, in grado di catturare con uno scatto l’essenza dei Giardini botanici meranesi, fatta di un intenso connubio fra natura, arte e cultura.

Ogni anno, le candidature per partecipare a questo premio speciale sono accettate dal 20 febbraio fino al 31 ottobre e i 3 vincitori sono annunciati a febbraio all’inaugurazione della mostra presso i Kew Gardens a Londra.

C’è molta attesa di conoscere quindi i 3 nomi dei vincitori di “The Spirit of Trauttmansdorff” che a febbraio 2019 si aggiudicheranno una copia del libro IGPOTY 12 (12^ edizione), il riconoscimento nel vedere la loro foto esposta ai famosi Kew Gardens di Londra e un tour individuale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff insieme alla curatrice, con un pranzo presso il Ristorante dei Giardini “Schlossgarten”.

Per ulteriori informazioni su IGPOTY e The Spirit of Trauttmansdorff: www.igpoty.com, oppure www.trauttmansdorff.it.

+Turismo