+Turismo

Noi saremo presenti il 12 e 13 ottobre! Se volete conoscerci, scoprire i nostri servizi, capire come essere presenti sul nostro sito, scriveteci per fissare un appuntamento!


TTG Incontri è l´evento clou dell´anno per il settore, la fiera in cui tutta l´industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare e fare networking, attirare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.  La Fiera di Rimini attende nelle tre giornate 70.000 operatori professionali, 1000 buyers da 85 Paesi. Un pubblico che incontrerà la proposta di 3.000 espositori, 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo con le loro proposte turistiche, le forniture e le tecnologie alberghiere, le strutture e l´arredo di spazi esterni.

Sarà ancora più marcata, inoltre, l´integrazione con SIA GUEST e SUN anche attraverso il programma di incontri (oltre 150 tra eventi, convegni, seminari) con esperti di settore, testimonials, rappresentanti istituzionali, delle associazioni. 
L'attenzione alle nuove tendenze della domanda e dell´offerta turistica, all´universo dell´innovazione tecnologica, delle start up, si concretizzerà attraverso proposte e presenze qualificate, mentre tra i focus di quest´anno spicca quello sul Prodotto Italia, sulla scia di una domanda turistica in costante crescita.
Per le start up anche quest´anno è a disposizione l´area TTG NEXT, uno spazio dedicato a 25 realtà imprenditoriali tra le più innovative nei settori dei servizi, della tecnologia, del web.

Fra gli eventi più attesi, i dati dell´Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, che per il quarto anno fornirà durante TTG Incontri i dati sul turismo digitale in Italia. 

A proposito di innovazione e di marketing digitale, torna per il secondo anno consecutivo a TTG Incontri il Premio Italia Destinazione Digitale, l´Oscar delle Regioni italiane messo a punto da Travel Appeal, start up che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics.

TTG Incontri si conferma la più grande e completa vetrina del Made in Italy turistico. Tutte le Regioni italiane saranno presenti nell´area espositiva, dove avranno a disposizione tre interi padiglioni (20mila metri quadri). 

Il prossimo TTG Incontri intercetterà inoltre una delle principali trasformazioni in atto nel mercato turistico, ovvero la segmentazione della galassia dei tour operator, prevedendo una nuova Area Specialist per quei piccoli e medi venditori di Ôprodotto vacanza´ che offrono con professionalità pacchetti turistici costruiti su misura per il turista e con una vasta scelta di prodotto. 

Incontra Piuturismo

PiuTurismo è una piattaforma ma, soprattutto, è un progetto innovativo.
Strutture turistiche, Enti e agenzie del territorio possono iscriversi gratuitamente sulla piattaforma,  raccontarsi e raccontare il territorio ottenendo così maggiore visibilità in rete e intercettando al meglio il turista che, accedendo ad un unico canale trova in maniera semplice e veloce tutte le informazioni utili al suo viaggio.
La mia attività quindi, non si limita al mero racconto dell'evento ma si concretizza in un supporto strategico e operativo perchè l'evento abbia la massima visibilità, eco ed engagment possibile.
 
PiuTurismo, quindi, si pone come moltiplicatore dello share delle informazioni: strutture, eventi e territorio vengono mappati e diffusi, anche grazie alla presenza su Teleambiente. La collaborazione con il WWF Turismo ci ha permesso inoltre di mappare i parchi naturali e le strutture più green d'Italia, interessanti per il turismo responsabile, ma anche le strutture più green d'Italia.
Ecco un esempio di progetto di mappatura del territorio : La Thuile

Il progetto PiuTurismo, oltre a fornire strumenti e servizi al turista, se necessario, offre anche una serie di servizi anche alle aziende: dalla corretta presenza in rete alla gestione efficace del cliente e del proprio team, dalla ottimizzazione costi alla disintermediazione.
Un team multidisciplinare, composto da professionisti accreditati sul mercato per un supporto su misura rispetto alle singole esigenze. A questo link trova una presentazione completa e dettagliata del progetto e dei componenti del team PiuTurismo. 
Noi saremo presenti sia il 12 che il 13 ottobre! Se volete conoscerci, scoprire i nostri servizi, capire come essere presenti sul nostro sito, scriveteci per fissare un appuntamento!

Scegli tu la data e l'orario

La nostra presentazione

+Turismo