City breaks: quando staccare la spina, ha un sapore tutto spagnolo

Categories
Consigli di viaggio

Malaga, Valencia, Bilbao sono la pausa rigenerante, destinazioni ideali per lunghi weekend o brevi periodi di fuga....

Leggi tutto...

Routine, freddo, noia e ripetitività sono i nemici più temibili del lungo estenuante periodo invernale. Staccare la spina e concedersi un breve periodo di relax, lontano dalla frenesia cittadina e dalla monotonia quotidiana è l’idea migliore per ritrovare le energie e tornare ad affrontare l’inverno. Perché non trascorrere qualche giorno facendosi coccolare da un po’ di tepore rigenerante, ottimo cibocultura e tradizioni, magari in qualche città spagnola?

Malaga, ad esempio, non fa solamente rima con spiagge, relax e sole ed estate, ma anche con culturastoria e tradizioni. Città natale di Picasso, vivace, culturalmente ricca e allegra, sta vivendo un rinnovamento culturale, che offre un’ampia scelta tra musei e centri d’esposizione. Numerose sono le possibilità e le alternative per tutti coloro che sono a caccia di esperienze nuove e fuori dal comune. Autenticità e varietà sono ciò che il turista cerca, e Barcelò Hotel Group, per rimanere in linea con le richieste dei suoi ospiti, propone un’esperienza unica, fuori dalle rotte tradizionali, alla scoperta di Malaga e delle sue mille sfaccettature. Barcelò Malaga vuole mostrare i lati più segreti e autentici di questa accogliente cittadina grazie a un gruppo di insiders, i The Locals, esperti in differenti settori, quali gastronomiamodaarte e lifestyle. Nomi importanti accompagnano i turisti in questo viaggio in cui tradizione e cultura sono l’ago della bussola. Tra di essi spiccano Lola Bernabè, la migliore esperta della cucina locale, Javier Cubo, pronto a mostrare la vera movida notturna di Malaga, Leo Peralta, artista multidisciplinare conoscitore delle principali gallerie d’arte ed esposizioni e Nadia Gamez, la lifestyler per eccellenza.

Valencia tradizione e modernità si amalgamano in un perfetto equilibrio in cui è dovere perdersi per vivere a fondo la città. Alcuni visitatori sono attratti dalla storia e dalla cultura, altri dalla forte presenza di tradizioni e dalla cultura gastronomica. Ristoranti, bar di tapas e mercati sono punti nevralgici per i buongustai in cerca di sapori autentici, come l’autentica paella spagnola. Museo a cielo aperto, la città vanta edifici e architetture d’epoca romanaaraba e cristiana ma non manca il tocco inconfondibile dello stile modernista. La “Città delle Arti e della Scienza” è lo spazio culturale da non perdere assolutamente, con i suoi 350.000 metri quadrati di storia, arte, cultura e tradizioni, in una vera e propria città nella città. Di fronte a questo spettacolare complesso si trova il Barcelò Valencia, dalla cui terrazza al 10° piano si può ammirare la splendida città. Ben collegato all’aeroporto e alla stazione, è la soluzione migliore per chi vuole praticare turismo cittadino. Dopo una giornata alla scoperta di Valencia, nulla è più piacevole di un bel momento di relax presso il fantastico centro U-Wellness di questo hotel, dotato di centro fitness e circuito termale completo con sauna finlandese.

Bilbao è una delle principali destinazioni da non perdere assolutamente. Una delle ragioni per le quali visitare questa città è sicuramente l’architettura che caratterizza gli edifici creando un mosaico di colori e vivacità. Cultura arte regalano ai visitatori un repertorio unico, grazie soprattutto ai musei, tra cui il Guggenheim, colosso moderno di oltre 50 metri di altezza, ritenuto uno degli edifici più incredibili del nostro tempo e al centro storico. Non bisogna dimenticare i numerosi bar e ristoranti dove si possono assaporare i famosi pinxtos scegliendo tra le diverse gustose combinazioni.

Barcelò Bilbao Nerviòn, nel cuore della città, a pochi passi dalle principali attrazioni di Bilbao, rappresenta uno dei più importanti promotori della cultura, dell’arte, della gastronomia e del tempo libero della città. Un nuovo concetto di riposo grazie a camere di design e tecnologia d’avanguardia, ideale per scoprire l’incredibile città di Bilbao e regalarsi qualche giorno di assoluto distacco dalla quotidianità.

Francesco Giorgio

Esploratore di parchi nazionali e regionali recensisco (e racconto sul sito) tutte le mie esperienze in giro per queste mete

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche