+Turismo

Mappiamolitalia mappa i quartieri di Milano, in collaborazione con i cittadini delle social street, per valorizzare e raccontare quegli angoli di Milano che non tutti conoscono: partiamo da Villa Finzi.

 


Villa Finzi è il punto di partenza della mappatura, anche in video, delle eccellenze e dei luoghi nascosti del quartiere di Gorla, parte di una collaborazione con le due social street, Gorla e Precotto, ed i loro animatori.
E’ andata così a finire che Piuturismo e parte del suo staff hanno ha deciso di supportare il progetto sia della pagina pubblica, Gorla Precotto, che dell’attività di animazione e supporto ai due attivissimi e movimentati gruppi.
Tra le varie sfide, come quella di #shot100, in corso in queste settimane con la versione in bianco e nero degli scatti più belli dei quartieri è iniziata anche la vidoe mappatura delle destinazioni più interessanti, così da poter fornire un contenuto più preciso e completo a chi si collega alla Wifi di Gorla o a chi decide di salvare tra i propri preferiti le nostre mappe. 

Come collaborare al progetto:

E' semplice: o ci taggate #gorla o #precotto nei post che pubblicate sul gruppo, e provvederemo noi a trasformarli in post sul sito, o vi registrate gratuitamente a Piuturismo e le caricate direttamente dalla piattaforma, potendo così firmare a vostro nome e far sapere a tutti chi siete e perché vi piace raccontare il quartiere.

Questi luoghi avranno spazio, così come la sfida fotografica di #shot 100, sia sul nostro sito che durante la trasmissione I luoghi di PiuTurismo che esce settimanalmente sul canale del digitale terrestre e in streaming qui.

Buona mappatura a tutti

Il video di Villa Finzi:  

Mappa del quartiere Gorla

+Turismo