+Turismo

Milano è sempre stata una città ricca ed importante, sede di importanti artisti di ogni epoca e da sempre offre un particolare assortimento di chiese, costruzioni e monumenti. Ma non solo! Sono tantissimi anche gli eventi che si tengono durante tutto l’anno in città. 


Stai pensandi organizzare una vacanza a Milano? Un week end?
Milano offre il più ampio programma di mostre e appuntamenti culturali d’Italia.

Abbiamo selezionato i più importanti per voi.

  • Mostra “dentro Caravaggio” a Milano. La mostra di Caravaggio presso Palazzo Reale a Milano rappresenta un’occasione unica per vedere riuniti 20 capolavori di questo pittore geniale e dannato, dalla vita breve e turbolenta, autore di dipinti famosi in tutto il mondo. Dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018
  • Mostra: Egitto al Mudec di Milano La mostra "Egitto" al Mudec di Milano presenta una straordinaria raccolta di reperti utili a comprendere a fondo la complessa e affascinante civiltà egizia. Museo delle Culture dal 13 settembre 2017 al 7 gennaio 2018
  • Mostra Toulouse-Lautrec. L’artista simbolo della Belle Epoque parigina arriva a Palazzo Reale in una mostra che ne racconterà un taglio particolare, curata da Danielle Dewynck, direttore del Museo Toulouse-Lautrec di Albi, sua città natale. In primo piano ci sarà la sua attenzione per l’esotismo, in particolare per il giapponismo molto in voga sul finire dell’Ottocento, sia verso l’arte della fotografia. Palazzo Reale dal 19 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018
  • Hokusai, Hiroshige e Utamaro: il Giappone in mostra a Palazzo Reale. Apre al pubblico la grande mostra dedicata a Hokusai, Hiroshige e Utamaro, che propone un viaggio nel mondo artistico e umano dei tre maestri che ancora oggi, come nei secoli precedenti, influenzano scuole e artisti del Giappone e dell’Europa, contrapponendo all’etica del samurai il piacere di ogni singolo momento e il divertimento in ogni sua forma. Palazzo Reale Quando dal 22 settembre al 29 gennaio 2017.
  • ?Hangar Bicocca. È in corso fino al 25 febbraio 2018, Ambienti/Environments di Lucio Fontana la mostra che vi permetterà non solo di ammirare, ma proprio avere un rapporto fisico con 9 dei 18 ambienti realizzati da Fontana che sono stati ricostruiti all’HangarBicocca. 

Cinema 

A partire da venerdì 13 ottobre e (per ora) fino al 31 dicembre, l’iniziativa Cinema Bianchini – Il cinema dei sogni navigando sul naviglio permetterà di gustare ogni sera la visione di un film scelto nella library di Medusa, in collaborazione con MyMovies.it che già aveva contribuito alla selezione per il ‘Cinema sui tetti’.

Il programma della serata prevede quindici-venti minuti di navigazione sul Naviglio (punto d’incontro su viale D’Annunzio) con bicchiere di benvenuto; subito dopo si ormeggia e ci si gode la visione del film. Posti sono limitati (sono solo 50) e si accede solo su prenotazione. 

+Turismo