+Turismo

La primavera  si fa sentire stanchezza e spossatezza,  bagaglio scomodo dell’inverno appena trascorso, presentano il conto. Spesso poi l’aria secca, ricca di pollini e di polveri sottili scatena riniti allergiche e forme di raffreddamento più o meno invasive, è proprio in questo periodo che levare l’ancora e approdare in terra di mare risulta essere una mossa strategica per il proprio benessere.  


L’aria di mare ricca di ioni negativi diventa l’alleata naturale migliore per rinforzare il sistema immunitario, migliorare la concentrazione e alleviare l’insonnia, i sintomi della depressione, il mal di testa e lo stato di stanchezza.

Sulla costa slovena c’è la città di Portorose, che è anche detta "la città degli ioni negativi": infatti la sua posizione privilegiata, tra le saline di Strugnano e quelle di Sicciole, fa sì che l’aria qui registri una massima concentrazione di ioni negativi in grado di influire positivamente sullo stato di salute. Gli ioni sono degli atomi che hanno perso o acquisito carica elettrica. Vengono generati in natura dalla scissione di molecole provocata dall’azione dei raggi solari, delle radiazioni, dei venti e delle maree.

Altro alleato naturale del nostro benessere è l’acqua di mare. Usata nei vari trattamenti di Thalasso terapia (da Thalassa: mare in greco), l’acqua di mare insieme ai diversi fattori curativi del luogo come l’acqua madre, il clima mediterraneo, il fango e l’acqua di Mare termominerale, diventano gli ingredienti fondamentale per  una vacanza all’insegna del relax, del ringiovanimento e del benessere. Il fango salino, saturo di acqua madre, viene utilizzato per la sua azione termica e medicamentosa sulle zone corporee doloranti, per la sua azione antinfiammatoria ed estetica e per le sue proprietà disintossicanti ; l’Acqua Madre grazie ad un’alta concentrazione di bromo, iodio, magnesio e zolfo,   viene utilizzata sotto forma di bagni perlati per il rinvigorimento delle difese immunitarie. Il contenuto di bromo nell’Acqua Madre ha un’azione calmante, mentre svolge un’azione elasticizzante su cicatrici e cheloidi favorendo anche un miglioramento della mobilità delle articolazioni;  l’acqua di mare termominerale è invece quello che resta di un mare di 42.000 anni d’età con eccezionali effetti curativi, è unica in questa zona, per il suo ricco contenuto di sali minerali (cloruri, solfati, sodio, potassio, magnesio) il bagno nelle piscine con questa acqua termominerale ha quindi un effetto preventivo e curativo sulla pelle, sul sistema respiratorio e sul benessere generale; al Terme Portorož l'acqua di mare è utilizzata per bagni di mare che favoriscono la guarigione e la riabilitazione post lesioni e post interventi ortopedici.

Il mare Mediterraneo e i suoi prodotti freschi e genuini si riscoprono anche nell’offerta gastronomica sana e saporita, alberghi di altissimo livello di 4* e 5* stelle. 

Dal 21 aprile al 7 luglio il pacchetto  per senior propone un pacchetto completo per usufruire del  meglio di una vacanza firmata LifeClass ad un prezzo vantaggioso di 66 euro al giorno in camere comfort con trattamento di mezza pensione comprensivo di impacco di fango, utilizzo del centro fitness, delle piscine di Mare Primordiale, e al Sea Spa, e attività all’aria aperta.

+Turismo