+Turismo

AncoraVia Bixio a Parma si trasforma nellla strada del vino, Domenica 21 Maggio, per la sesta e attesissima edizione della Festa del Vino, un appuntamento enogastronomico impedibile volto a promuove la cultura del bere bene. L'evento, che si svolgerà durante tutta la giornata di Domenica, dalle 9 alle 23 circa, è promosso da Ascom Parma attraverso il marchio Parma Viva e organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune Di Parma.


AncoraVia Bixio si trasforma nellla strada del vino, Domenica 21 Maggio, per la sesta e attesissima edizione della Festa del Vino, un appuntamento enogastronomico impedibile volto a promuove la cultura del bere bene. L'evento, che si svolgerà durante tutta la giornata di Domenica, dalle 9 alle 23 circa, è promosso da Ascom Parma attraverso il marchio Parma Viva e organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune Di Parma.

Forte del successo riscontrato negli anni passati, la bevanda principe di tutte le nostre tavole torna ad animare l'Oltretorrente, da Piazzale Corridoni a Piazzale Barbieri, con lo scopo di coinvolgere appassionati e non in un tour dell'Italia attraverso i sapori e gli aromi dei vini. Gli enofili potranno scoprire alcuni tra i migliori vini sul territorio nazionale, e potranno, inoltre, conoscere diverse cantine locali e produttori vitivinicoli attivi sul territorio.

Per tutti sarà poi possibile acquistare un Kit degustazione, presso l'infopoint di Piazzale Corridoni, composto da un calice di vetro con una pratica tracolla, e che darà darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine convenzionate. La zona dedicata a stand ed espositori andrà Da Piazzale Corridoni a Via Benassi. Nell'area fino a via Piave, poi, sarà allestita un'area specifica per lo street food e la gastronomia, organizzata dai commercianti della via. Infine, la zona tra via Piave e Piazzale Barbieri vedrà la presenza del ricco mercato Parma Viva, che proporrà diverse categorie merceologiche, dall'abbigliamento ai casalinghi, e altro ancora.

Tutta Via Bixio sarà poi animata da diversi punti musicali. Non mancheranno stand di associanzioni di volontariato tra cui ParmaFotogrfica che devolverà il ricavato della vendita delle fotografie a della pro loco di Campi, l’Associazione volontari penitenziari “Per Ricominciare” e l’associazione de i Gatti del Parco Ducale.

+Turismo