+Turismo

Domenica 21 maggio: ti aspettiamo in una delle Oasi insieme al WWF per salvare il lupo, con un SMS solidale, e festeggiare la ricchezza naturale dell’Italia


Domenica 21 maggio è la giornata delle Oasi 2017 e sarà un'edizione per parlare anche di futuro, di ambiente e nuove generazioni, che coinvolgerà in modo molto concreto, il mondo dei giovani e dei giovanissimi i quali diventeranno per questa speciale occasione "giovani rangers" e accompagneranno i visitatori insieme allo staff del WWF nelle visite in natura all'interno delle Oasi.

Un'occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali. Quest'anno, grazie all'accordo che il WWF ha raggiuntocon i Carabinieri Forestali, ci sarà anche la quinta edizione di RiservAmica e saranno oltre 200 le Oasi, i parchi e le riserve che si potranno visitare per scoprire i tesori nascosti della natura italiana, come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro paese, dal nord al sud d’Italia.

Visitare un’ oasi WWF è sempre un’esperienza indimenticabile, noi ne abbiamo visitate diverse e confermiamo che e´ qualcosa di unico!

Questa giornata e´ un modo per capire cosa fa il WWF, e perché è importante che continui il tuo sostegno. Più di ogni altra esperienza, una giornata in natura può far scoprire o riscoprire la voglia di agire concretamente per assicurare alle future generazioni un mondo più sano e più pulito.

Nel frattempo, possiamo donare al 45524 per aiutare il WWF a salvare il lupo, simbolo della nostra natura selvaggia, da fucili e veleno. La raccolta fondi culminerà, appunto, il 21 maggio quando le Oasi saranno in festa e aperte gratuitamente. 

Pronti a scoprire tutte le oasi del WWF?

+Turismo