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Scopri tutto il nostro programma formativo e scegli che corso seguire.

 


Giornata Gratuita

La prima giornata aperta e gratuita il 27 settembre 2017 a Milano presso WWF Ricerche e Progetti in Via Tommaso da Cazzaniga interno del  giardino comunale. Scopri qui il programma della giornata.

Giornate a pagamento

La prima giornata è gratuita e serve ad orientarsi per poter poi scegliere il proprio programma formativo su misura. Partecipando a questa giornata avrai diritto ad uno sconto del 10% sulla iscrizione alle giornate successive o ad uno sconto del 15% su progetto dedicato (in presenza/on line).

2° giornata: Il sito web

Date 2 ottobre 2017 in aula - 3 e 10 ottobre online 

Crearlo, gestirlo e renderlo produttivo

Se ti stai chiedendo perché dovresti avere un sito forse non hai ancora avuto la possibilità di verificarne tutti i vantaggi. Oggi i turisti prima di prenotare la loro vacanze cercano informazioni in rete: la struttura ha un sito internet? E’ un sito comodo da navigare? Contiene tutte le informazioni che mi servono? Trovo la struttura sui social network? Come sono le recensioni su Tripadvisor o Foursquare?....
Vieni a scoprire tutte le potenzialità di un sito internet responsivo e come sfruttarlo per incrementare il business.

PARTECIPAZIONE IN AULA: 1 giornata, minimo 15 partecipanti
PARTECIPAZIONE ONLINE: 2 mezze giornate, minimo 5 partecipanti 

 

3° giornata: Gestire i social network & le community

Date: 9 ottobre 2017 in aula - 11 e 17 ottobre online

Ingaggiare, interagire e convertire
I social network vi permettono di partecipare attivamente ad una conversazione alla quale siete in ogni caso chiamati a contribuire, poiché l’utente - indipendentemente dalla vostra presenza online - pubblicherà foto della vostra azienda, commenterà l’esperienza presso la vostra struttura, darà feedback sui vostri prodotti.
I social network vi permettono di poter essere aggiornati su quello che il cliente (potenziale o reale) sta dicendo del vostro brand o attività.
Gestire efficacemente i social network permette di coinvolgere il cliente (sia prima che dopo il soggiorno), tenerlo aggiornato e favorire la fidelizzazione. 

PARTECIPAZIONE IN AULA: 1 giornata, minimo 15 partecipanti 
PARTECIPAZIONE ONLINE: 2 mezze giornate, minimo 5 partecipanti 

4° giornata: Storytelling del territorio

Date: 16 ottobre 2017 in aula -  e 18 e 24 ottobre online

Imparare a raccontare il territorio emozionando e facendo rete.
Promozione di eventi tramite web, organizzare eventi con blogger e giornalisti.  Collaborare con le aziende del territorio per aumentare l’impatto coinvolgente, saper valutare i risultati per non sprecare energie e tempo.
Strumenti, consigli e strategie per raccontare il vostro territorio nel modo migliore. 

PARTECIPAZIONE IN AULA: 1 giornata, minimo 15 partecipanti
PARTECIPAZIONE ONLINE: 2 mezze giornate, minimo 5 partecipanti

5° giornata: Strategie per la gestione dello stress

Date: 23 ottobre 2017 in aula - 26 e 31 ottobre online

Autoconsapevolezza e benessere relazionale 
Perché i clienti scelgano la tua struttura è necessaria una comunicazione efficace, perché i clienti tornino ci vuole un plus valore: il fattore umano. La tua presenza, l’attenzione, la cura, in sintesi il modo di relazionarti, non soltanto con il cliente ma anche con i tuoi collaboratori, così come le relazioni fra i collaboratori stessi. E’ quindi molto importante gestire lo stress, per rimanere centrati nonostante le tante richieste di un lavoro complesso, a livello organizzativo e gestionale.
Il workshop verte su strategie di gestione dello stress con un approccio somatico (il soma è il nostro corpo vitale): semplici, applicabili al quotidiano ed efficaci.

PARTECIPAZIONE IN AULA: 1 giornata, minimo 15 partecipanti, costo 100 euro a persona 
PARTECIPAZIONE ONLINE: 2 mezze giornate, minimo 5 partecipanti, costo 80 euro a persona 

6° giornata: Dalla gestione digitale alla gestione dialogica

Date: 12 ottobre 2017 in aula - 13 e 20 ottobre online

Interagire efficacemente con il cliente   
Saper interagire positivamente con tutti i clienti, anche i più difficili, saper creare un clima accogliente ed avere personale empatico, rappresenta un valore competitivo unico che non è possibile copiare. 
Orientamento al cliente, capacità di riconoscere le diverse tipologie di approccio mostrate dalle persone e capacità di attuare la gestione più efficace sono abilità fondamentali dello staff e che concorrono a rendere memorabile la visita presso la struttura e a creare il cliente evangelista, cioè colui che attiverà il passaparola positivo. 
Queste abilità relazionali possono essere stimolare e indirizzate: una giornata destinata a tutte le risorse aziendali coinvolte nella fase denominata “ultimo miglio”, quindi nel momento strategico di contatto diretto con il cliente, sia esso per iscritto, per telefono o di persona.

PARTECIPAZIONE IN AULA: 1 giornata, minimo 15 partecipanti, costo 100 euro a persona 
PARTECIPAZIONE ONLINE: 2 mezze giornate, minimo 5 partecipanti, costo 80 euro a persona 

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