+Turismo

8^ Edizione della Festa della Lavanda nei giorni 17-18-24-25 Giugno e 01-02 luglio 2017 a Castelnuovo di Assisi (PG).

 


Lavandeto

La festa della lavanda di Assisi è un' occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i nostri campi di 2 ettari, coltivati con la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

Per l' occasione allestiremo una mostra di florovivasimo con le nostre piante, i nostri prodotti artigianli alla lavanda, ed inoltre parteciperanno vivaisti specializzati in collezioni di piante rare: rose, agrumi, piante grasse... e artigiani di qualità; durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute . Con un piccolo alambicco potrete assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l' estrazione dell' olio essenziale.. 

Il Lavandeto di Assisi è un giardino privato da visitare in Umbria di circa 2 ettari,vicinissimo ad Assisi, molto bello da aprile a novembe, grazie fioritura della lavanda di tante varietà e di moltissimi colori, alle collezioni di piante rare e insolite: lavande di oltre cinquanta varietà, piante aromatiche, salvie ornamentali rare, budleje, gaure, il laghetto con ninfee di vari colori ecc.. è un itinerario naturalistico interessante sia per gli appassionati di giardinaggio che per visitatori che amano la natura, i profumi e la campagna. Questi giardini privati da visitare sono dei giardini botanici che a giugno, luglio e ottobre si trasformano in un bellissimo spazio eventi che accoglie mostre mercato inerenti sia al giardinaggio che al territorio. Inoltre sono una location unica e che è possibile affittare per eventi e feste private. Per partecipare alle visite guidate contattateci ai numeri del vivaio.

Vi aspettiamo!

+Turismo