+Turismo

ESCURSIONI GIORNALIERE LUGLIO  E VIAGGI 2017


Dalle aree archeologiche etrusche di Sovana alle piscine naturali del Fiume Albegna incastonate in strette gole, dai boschi di Faggio a quelli di castagno, nel cuore del Monte Amiata, lungo antichi sentieri segnati da rocce trachitiche monumentali, sorgenti e cascatelle.

21 – 22 – 28 - 29 luglio

Visite Guidate Parco archeologico Città del Tufo - GR
Difficoltà T
Abbigliamento: scarpe e abbigliamento comodo outdoor
Costo partecipazione (visita e ingresso necropoli) 10 adulti; 5 ragazzi; bambini gratis. info@carlagae.com www.carlagae.com

23 luglio
Ad meata
Escursione nel cuore del vulcano Amiata tra faggi, rocce trachitiche monumentali, castagneti, sorgenti e cascatelle 
Anello
Difficoltà E km 13 circa
Durata escursione: giornata intera con pranzo al sacco
Abbigliamento: scarpe da trekking, abbigliamento a strati escursionistico adatto alla stagione, cappellino, 2 L di acqua a testa 
Costo partecipazione 15 adulti; 7 ragazzi tra i 10 e i 16 anni (prima consultare la guida)
info@carlagae.com www.carlagae.com

30 luglio
Tramonto al Cerm

Escursione avventurosa all'interno della Riserva di Rocconi con percorso lungo il letto del Fiume Albegna, dove sarà possibile fare un bel bagno nelle piscine naturali del Fiume. Al termine dell'escursione passeggiata rilassante verso il Cerm (Centro rapaci minacciati di Rocchette di Fazio) per assistere al calar del sole al saluto quotidiano dei tantissimi Nibbi Reali che, grazie al progetto di cui l'associazione si occupa da anni, stanno ripopolando la Valle dell'Albegna.
Anello
Difficoltà E circa 10 km con pendenze impegnative e percorso sul Fiume Albegna. 
Durata escursione: giornata intera (pomeridiana) con pranzo al sacco
Abbigliamento: scarpe da trekking, abbigliamento a strati escursionistico adatto alla stagione, pantaloni regolabili e cambio calze, bastoncini tecnici, scarpe di ricambio per avanzata sul Fiume, telo per asciugarsi, cappellino, crema solare, costume da bagno (consultare la guida per abbigliamento)
Costo partecipazione 16 adulti; 8 ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Partecipando all'escursione date il vostro contributo all'Associazione per il suo importante lavoro di salvaguardia e conservazione della specie.
info@carlagae.com www.carlagae.com

 

I PROSSIMI VIAGGI

Monte Argentario Experience 20-24 settembre

Viaggio di tipo esperienziale che non solo permetterà ai partecipanti di attraversare tutto il promontorio lungo i sentieri più suggestivi e panoramici ma darà anche modo di entrare nella vera essenza del Monte Argentario, grazie ai vari incontri previsti durante il viaggio, tra cui personaggi rappresentativi come i pescatori storici della Laguna di Orbetello o i coltivatori delle Uve Ansonica. Attenzione particolare verrà data ai sentieri costieri che anticamente univano le Torri Spagnole dello Stato dei Presidi. Avremo l'imperdibile occasione di esplorare anche l'underground di questa isola scomparsa (Grotta degli Stretti) con il Gruppo Speleologico Maremmano.

(Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Orbetello – GR).

Viaggio in Sardegna 9-16 ottobre 

Le miniere dismesse, i manufatti e gli insediamenti minerari del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna (Parco dell'Unesco) sono ospitate all'interno di un contesto ambientale e naturalistico unico nella Sardegna Sud Occidentale, tra falesie e faraglioni spettacolari, calette e spiagge selvagge e le dune più alte d'Europa.

Itinerari panoramici lungo la costa e sentieri nell'immediato entroterra lasceranno senza fiato i viaggiatori, immergendoli nella Sardegna più romantica e commovente che abbiano mai potuto immaginare.

Le ultime tappe del viaggio sono invece dedicate all'Isola di Sant'Antioco e Carloforte: il contatto con il mare e l'esplorazione del territorio incontaminato sveleranno il volto di una Sardegna unica nel suo genere...

Guide: Lino Cianciotto e Carla Pau

Per maggior info sui programmi contattare la Guida Carla Pau info@carlagae.com

NOTA BENE 

I programmi potrebbero essere suscettibili di modifiche e aggiornamenti.

Tutte le escursioni e viaggi possono essere svolti anche in altre date per gruppi precostituiti a raggiungimento del numero minimo partecipanti.

+Turismo