+Turismo

Vi aspettiamo a Bergamo ai nostri incontri di formazione gratuiti #piuformazione.


Il calendario completo degli eventi di PiuTurismo Formazione che si terranno ad Agri Travel Expo dal 17 al 19 Febbraio nella sala Colleoni.

Promuovere la propria attività e incrementare il proprio business rappresentano obiettivi possibili e raggiungibili. Tecnologia e Rete permettono innumerevoli possibilità e soluzioni ai problemi imprenditoriali e gestionali…. le soluzioni sono tante, talmente tante ….troppe!!!  Conoscere le diverse possibilità, identificare le soluzioni migliori per il proprio business e non sprecare denaro: i desiderata di ogni amministratore.

PiuTurismo offre durante la fiera dei momenti di incontro e approfondimento che vi permetteranno di conoscere meglio le soluzioni per risparmiare denaro, tempo ed energia e sentirsi più  “consapevoli” delle proprie scelte organizzative e gestionali.

Partecipate (gratuitamente)  e se non potete esserci di persona vi aspettiamo online! Tutti gli interventi saranno trasmessi in live streaming.

Segnatevi tutte le date e registratevi su Smappo per essere presenti in aula o per seguire lo streaming.

Programma incontri:

Promuovere la propria attività e incrementare il proprio business grazie ad una corretta presenza in rete

Venerdi 17/02/17 - 16,30-17,30 - Relatrice Marinella Scarico  

Quanto è importante avere un sito web? E quanto gestirlo e renderlo produttivo? Perchè deve essere responsivo?
Quanto è importante essere presenti in modo corretto sui social network? E come è possibile ingaggiare e interagire con la community?  Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere in questo intervento. Cercando anche di portare case history del settore e dandovi un piccola cassetta degli attrezzi che possiate usare da subito per la vostra attività. 

Metti alla prova la tua struttura turistica: verifica quanto è green e scopri soluzioni integrate per migliorare l’efficienza 

Venerdi 17/02/17 17,30-18,30 - Relatori Silvia Scarian Monsorno & Mauro Lattuada

I luoghi PiuTurismo ti permettono di analizzare le tue scelte e verificare che la tua struttura sia quanto più efficiente e meno impattante possibile.
Un progetto in collaborazione con WWF Nature: numeri, dati e vantaggi di far parte del circuito I luoghi PiuTurismo
Wifi, domotica, videosorveglianza, sicurezza, risparmio energetico, controllo accessi con smartphone: scopri tutte le tecnologie per migliorare e gestire al meglio la tua struttura turistica.

Racconta la tua storie ed emoziona il tuo pubblico con le immagini

Sabato 18/02/17 - 16,30-17,30 - Relatrice Sharon Sala

Visual StoryTelling: racconta le tue storie, emoziona il tuo pubblico con le immagini. Scopri come il visual storytelling ti permette di trasformare la tua comunicazione tradizionale in un messaggio visivo che racconta chi sei e cosa fai. Perché prima di tutto bisogna instaurare un legame con il nostro potenziale cliente e trasformare il nostro messaggio da promozionale a racconto, per essere ricordati. Le immagini e i video sono un ottimo strumento comunicativo per catturare l’attenzione e fissarsi nella memoria di chi ci guarda e ascolta.

 

Interagire efficacemente con il cliente

Sabato 18/02/17 - 17,30-18,30 - Relatrice Nadia Lattuada

Saper interagire positivamente con tutti i clienti, anche i più difficili, rappresenta un valore competitivo unico che non è possibile copiare.
Non esiste una modalità “standard” di servizio, bensì la radicata consapevolezza dei diversi elementi che concorrono a creare il mix vincente che soddisfa e fidelizza i clienti.

Strategie per la gestione dello stress

Sabato 18/02/17 - 18,30-19,30 - Relatrice Livia Negri

Gli stress prolungati usurano e minano la salute, il benessere e rendono meno performanti. Agire sui fattori esterni che causano stress spesso non è fattibile, mentre è invece possibile stimolare la resilienza, cioè la personale capacità di risposta e di adattamento per aumentare energia, chiarezza di pensiero e capacità di risposta.

Info sulla fiera

FIERA BERGAMO - Via Lunga – 24125 Bergamo
Riferimenti GPS:
Latitudine 45° 41′ 1.88” N
Longitudine 9° 42′ 4.82” E

Orari Fiera
venerdì e sabato dalle 15.00 alle 23.00, 
domenica dalle 10.00 alle 20.00.

 

Registrati con Smappo!

+Turismo