+Turismo

Una gita unica all'insegna della natura e degli animali. Un'esperienza che fa balbettare il cuore e meravigliare gli occhi.


Biblion s.c è lieta d'invitarvi a ”Sulle Orme del Lupo” un percorso alla scoperta del Lupo nelle Valli Piemontesi.

Quali sono le tracce degli animali selvatici?
Come riconoscerle?
Dove si trovano?
Che forma hanno?

A tutto questo ed altro ancora proveremo a rispondere il 19/02/2017 attraverso una visita guidata nel fantastico Parco dell'Orsiera Rocciavrè, per una passeggiata alla ricerca delle orme e dei segni lasciati da questi animali ed altri ancora; insieme a Luca, guida escursionistica del Parco seguiremo i sentieri di montagna alla ricerca delle orme degli animali selvatici e di questo magnifico animale che da pochi anni è tornato ad abitare nuovamente le nostre vallate.

Duranta la Gita sarete accompagnati dalle Letture dei Diari dei Guardiaparchi Italiani, per entrare maggiormente in contatto con la natura e guardare con occhi differenti i sentieri di montagna.

Ma l'escursione non finisce qui! Infatti proseguirà il pomeriggio con una visita al C.R.A.S (Centro di recupero avifauna selvatica) di Avigliana, dove con la responsabile del centro Laura visiteremo il centro di riabilitazione nato in collaborazione con la facoltà di medicina veterinaria di Torino dove ci parlerà di fauna selvatica e dove si potranno vedere alcuni animali selvatici in via di riabilitazione, pronti per essere rimessi in natura. 

Escursione semplice adatta a famiglie con bambini, si richiedono scarponcini da montagna o scarpe tecniche. 

COSTO: EURO 18,00 A PERSONA
(sconti per famiglie con bambini al seguito)

La Gita partirà da Pracatinat.
L'avventura avrà luogo al raggiungimento di 15 Partecipanti

Su richiesta è possibile prenotare inoltre con un costo aggiuntivo: 

- pranzo al sacco con prodotti Bio e|o Vegani;
- un pranzo completo in Agriturismo con prodotti del Territorio;
- un aperitivo scoppiettante al Tritolo all’interno del Museo del Dinamitificio Nobel, in via Galiniè 38 ad Avigliana (TO). 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 12-02-2017.

per prenotazioni o info:
+39 3665962979 
leisure@e-biblion.it

+Turismo