+Turismo

Definite le date per l'edizione 2017 del festival che ogni anno si svolge ad Ameno, bellissimo borgo piemontese sulle colline che circondano il lago d'Orta.


Amenoblues Festival è stato lanciato nel 2005 dal direttore artistico Roberto Neri che, insieme ad un gruppo di persone che condividevano la passione per il Blues, ha voluto realizzare il desiderio di coniugare la buona musica con la scoperta di un territorio per la maggior parte ancora poco conosciuto ma con un grande fermento culturale.

Amenoblues è cresciuto in questi 11 anni grazie ad una attenta direzione artistica sempre rivolta alla ricerca di una elevata qualità, e la bontà delle scelte fino ad ora effettuate sono state confermate da critica, pubblico proveniente da tutta Italia e dal fatto che per molte band il palco di Ameno oggi è molto ambito.

Ogni sera due concerti, entrambi frutto di lunga accurata selezione cercando anche di mantenere il costo dell’ingresso ad un livello accessibile ma riuscendo ad ospitare grandi artisti internazionali e italiani.

Dal 2011 Amenoblues è membro dell’European Blues Union e dal 2017 è membro della Blues Foundation.

+Turismo