Bibione: sport e tempo libero

Categories
Notizia

Tutti gli eventi sportivi a Bibione...

Leggi tutto...

Bibione è la destinazione ideale per chi, anche in vacanza, vuole dedicarsi allo sport e alla vita all’aria aperta. Sono tantissimi gli eventi in programma ogni anno.
Dalla metà di giugno alla metà di settembre, chi vuole mantenersi in forma ed è alla ricerca di attività sportive all’aria aperta, troverà a Bibione il luogo perfetto!
C’e’ la sabbia e la splendida spiaggia che fanno da sfondo a tantissimi eventi.

Vediamo nello specifico tutti gli eventi da non perdere.

  • Beach Volley Marathon. Esattamente Mizuno Beach Volley Marathon®, il più conosciuto e partecipato evento open di Beach Volley a livello mondiale che ritorna sulla spiaggia di Bibione. Ben 250 campi da gioco per 2.500 squadre partecipanti. Le due date del 2018 saranno: dall’11 al 13 maggio dal 14 al 16 settembre.
    Un evento che raduna migliaia di appassionati del beach volley di ogni età e di ogni livello di gioco. Un mega evento e non solo di sport e partite ma anche vari padiglioni espositivi, zone musicali, le aree attrezzate per la sala stampa e le regie mobili televisive e poi, al tramonto, lo Spritz Party: il più grande party on the beach con oltre 20.000 persone e special guest star direttamente da Radio Deejay.
  • Bibione Half Marathon. Sei invece amante della corsa? Dovete assolutamente partecipare il 6 maggio a questa mezza maratona di 10km non competitiva. La gara agonistica nazionale, che si tiene su un percorso stradale asfaltato e sterrato chiuso al traffico, è organizzata da SLR A.S.D. su una distanza di 21,097 km, sia per gli uomini che per le donne. Se invece cercate una giornata più “light”, lo stesso giorno si correrà anche la “Fun Marathon”, ovvero la 10 km non competitiva.
  • A piedi per Bibione. La caratteristica marcia non competitiva della primavera bibionese. Si svolge il 1° maggio 2018 ed è un meeting dedicato a tutti coloro (singoli, gruppi e famiglie) che, attraverso vari percorsi, vogliano riscoprire il territorio intorno a Bibione. Durante la manifestazione saranno presenti anche stand enogastronomici e musica dal vivo.
  • Percorsi Permanenti. Esistono poi dei “percorsi permanenti” che è possibile fare durante tutto l’anno Sono dei tracciati aperti per gran parte dell’anno solare controllati e visionati costantemente dagli Organizzatori che lo hanno allestito. Tali tracciati sono proposti per far conoscere il territorio e panorami incantevoli spesso poco conosciuti o frequentati. Uno di quelli più caratteristici a Bibione è quello chiamato “ IlFaro”. Percorso di 11 e 18 Km che parte ed arriva allo stesso punto: davanti alla Delegazione Comunale via Maja, 84. Seguendo le apposite tabelle, si scoprono : la spiaggia, le pinete, la campagna, i luoghi più belli di Bibione ricchi di una natura rigogliosa tutta da scoprire!
  • Kayak. Sapevate che a Bibione, nell’estate 2010 è nato il primo centro di kayak da turismo in Italia? Un centro in grado di offrire corsi secondo gli standard minimi europei EPP (Euro Paddle Pass). Un mezzo perfetto per noi che amiamo il turismo sostenibile per visitare e scoprire una destinazione così attenta all’ambiente come Bibione. Da non perdere per gli appassionati è BibioneKayak il raduno internazionale di kayaker ogni anno a giugno.

Sei amante di questo sport? O vuoi semplicemente vedere dal vivo questi atleti e le loro acrobazie?.

Non perdere tempo e prenota subito l’hotel a Bibione! Sul sito del Palma de Majorca abbiamo trovato già diverse offerte!

Marinella Scarico

Sono una Google Local Guide esperta di promozione turistica e web marketing. Viaggio raccontando il lato green del turismo.

Lascia un commento

Leggi anche