+Turismo

Un’esperienza di Realtà Virtuale Immersiva realizzata da Uqido in occasione di Fuorisalone Milano Design Week presso la sede WWF


A Milano, dal 4 al 9 aprile, presso la sede WWF a Milano, Uqido è al fianco di WWF Ricerche e Progetti per sensibilizzare, attraverso un approccio innovativo, l’opinione pubblica riguardo al tema dell’impatto umano sull’ambiente e sull’habitat di specie animali in via di estinzione. Aperto a tutti, per provare di persona l'innovativa esperienza della realtà virtuale.

Un’esperienza di Virtual Reality (VR) che immerge lo spettatore in un ambiente virtuale in cui può osservare l’impatto dell’uomo sulla natura e le sue conseguenze.

Vivere a stretto contatto con un branco di lupi consentirà di comprendere come le azioni dell’essere umano (bracconaggio, inquinamento, disboscamento, etc.) possano compromettere il loro habitat e, quindi, la loro sopravvivenza.

Gli spettatori indosseranno un visore VR che li porterà nell’habitat dei lupi dove potranno seguire da vicino gli spostamenti e le attività di tutto il branco.

La conclusione rinnoverà la speranza, perché non è ancora troppo tardi per salvare la natura in cui viviamo.

“Uqido è fiera di poter collaborare con WWF Ricerche e Progetti aiutandola a veicolare il suo messaggio di salvaguardia del patrimonio naturale” dice Pier Mattia Avesani, CEO e fondatore di Uqido.

“Riteniamo che i valori della conoscenza e della difesa della natura possano essere diffusi con molti diversi strumenti - dice Simona Bardi, Presidente di WWF Ricerche e Progetti - ben vengano quindi strumenti innovativi come la Realtà Virtuale Immersiva di Uqido, che permette allo spettatore di toccare con mano questioni complesse e ad alto impatto sugli equilibri naturali, come il rischio di estinzione delle specie.”

 

La possibilità di immergersi in questa esperienza è gratuita e in esclusiva per Fuorisalone Milano Design Week, dal 4 al 9 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 20.30 dal martedì al giovedì, dalle ore 15.00 alle 23.00 dal venerdì alla domenica, presso la sede del WWF in Via Tommaso da Cazzaniga, 20121 Milano.

L’esperienza Virtuale ha una durata di 4 minuti per cui si raccomanda la prenotazione presso il sito vrhope.uqido.com dove gli spettatori potranno scegliere data e orario. 

+Turismo