+Turismo

L'8 e 9 ottobre torna «Gustando Selvino»: un percorso enogastronomico sulle strade dell'altopiano Selvino- Aviatico con stands di degustazione, laboratori per bambini «Mani in Pasta», spettacolo musicale, menù degustazione nei ristoranti aderenti, pacchetti hotel a tema.


SABATO 8 OTTOBRE 

Tutta la giornata sulla piazza del comune stand enogastronomici (vino, formaggi, birra, castagne, miele, marmellate, frittelle, frutta candita…)
Dalle 16:00 piazza del Comune laboratori per bambini “mani in pasta” e Trucca bimbi

DOMENICA 9 OTTOBRE 
Tutta la giornata sulla piazza del comune stand enogastronomici (vino, formaggi, birra, castagne, miele, marmellate, frittelle, frutta candita…)
Tania Moroni con il suo stand presenterà Funghi Espresso, una startup innovativa, basata sui principi dell'economia circolare, che utilizza fondi di caffè per coltivare funghi.
Dalle 16.00 piazza del Comune "Mille metri di Dolcezza", il Cooking Show di Giancarlo Cortinovis, Campione Mondiale di pasticceria: si giocherà un pochino con diverse preparazioni, eseguite dal vivo, da poter poi usare in combinazione tra di loro o singole. Con queste preparazioni si comporrà, infine, un magico e buonissimo dolce dedicato al Natale! Coloro che assisteranno allo spettacolo potranno prendere appunti e segnare il procedimento: in dotazione ci sarà infatti un piccolo blocchetto con annotati gli ingredienti/dosaggi delle singole preparazioni.
Ad animare le due giornate sarà presente radio 2.0 www.radioduepuntozero.it 
Sabato sera e domenica a pranzo nei ristoranti aderenti menù e degustazioni a tema.  Speciali pacchetti hotel 
In caso di maltempo le attività si svolgeranno presso il Palafaip.

 

+Turismo