+Turismo

L’associazione Epica e l’associazione jo.in Tana dei Goblin di Civita Castellana, con il patrocinio del Comune di Vasanello, presentano l’evento bassanello ’20, manifestazione ludico culturale e di spettacolo, orientata alla promozione e rivalutazione del “buon gioco”, in tutte le sue forme.
 


L’obbiettivo delle associazioni, chiamate in causa, sarà quello di informare e formare il pubblico, a forme di divertimento “alternative” alle più convenzionali e blasonate. Vengono proposti giochi di società, a partire da quelli di tipo tradizionale, dove ci si siede intorno ad un tavolo, fino ad arrivare a forme di gioco più interpretative che sfiorano quasi le performance teatrali. In considerazione di ciò, nei giorni 28/29 ottobre, all’interno della caratteristica cornice del centro storico, insieme alle suggestive sale dello storico “Palazzo Modio di Vasanello”, verrà inscenata una rievocazione storica, inspirata agli anni ’20, con l’aggiunta di una veste horror, in occasione della imminente festa di Halloween.

La peculiarità di questa manifestazione sarà che (proprio perché tra gli obbiettivi delle associazioni, c’è anche la diffusione della cultura) gli organizzatori della manifestazione, utilizzeranno, per le attività più interpretative, aneddoti e storie popolari, tratte dalla vera storia del paese.

Ecco il programma nel dettaglio:

28 ottobre – ore 16:00 Apertura manifestazione e presentazione delle attività proposte; – ore17:00 “Escape Room” gioco investigativo, dove il tempo è fondamentale per la soluzione del gioco. “Zona ludica” con giochi da tavolo e giochi di ruolo, il nostro staff esperto, insegnerà e aiuterà chiunque voglia imparare a giocare. “Trucca bimbi” e “Laboratorio artistico” per bambini. – ore 18:30 Angolo del racconta storie. Un attore professionista, reciterà brani tratti dalla tradizione orale delle antiche leggende Bassanellesi. – ore 19:00 Gioco di ruolo dal vivo investigativo, tratto da fatti realmente accaduti. – ore 24:00 C

hiusura della manifestazione 29 ottobre – ore 16:00 Apertura manifestazione – ore 17:00 Apertura “Escape Room” apertura “Zona ludica” “Trucca bimbi” e “Laboratorio artistico per bambini” – ore 18:00 Apertura “Percorso della Follia!” percorso horror in stile Luna Park nelle tetre vie del centro storico – ore 24:00 fine della manifestazione. Le aree ristoro saranno a cura della Classe 77 Si ringraziano per la partecipazione le associazioni Afrodite e Cooltura 2.0

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Seguite l’evento su Facebook “Bassanello ’20″

+Turismo