+Turismo

3 dicembre dalle ore 18 - Palazzo della Meridiana, salita S. Francesco 4, Genova


Palazzo Gerolamo Grimaldi - conosciuto anche come palazzo della Meridiana è un edificio sito in salita di San Francesco al civico 4 nel centro storico di Genova, inserito il 13 luglio del 2006 nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova divenuti in tale data Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Una struttura sorprendentemente elegante in cui convivono armoniosamente architetture e stili diversi, affreschi e decorazioni pittoriche di grandissimo pregio, un delizioso spazio all’aperto, la posizione centrale nell’area storica più visitata di Genova: ecco le caratteristiche di Palazzo della Meridiana, cinquecentesca dimora storica che ha riaperto i suoi ambienti nell’Autunno 2010. Vale la pena di visitarlo e sabato 3 dicembre dalle ore 18 nel palazzo si può partecipare  all’asta benefica a favore dei bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova. Le opere all’asta sono state selezionate per il concorso internazionale 2016 “orso della band”.  

La Band degli Orsi è da sempre particolarmente sensibile a tutto ciò che riguarda l'arte e le sue forme di espressione e grazie alla collaborazione di Enzo Dente abbiamo pensato di invitare tutti i nostri sostenitori ad un'asta di beneficenza che si terrà il 3 dicembre dalle ore 18 - Palazzo della Meridiana, salita S. Francesco 4, Genova

La serata si svolgerà con il seguente programma:

Ore 18.00: Esposizione opere d'arte e rinfresco
Ore 18.45: Presentazione del progetto il "Covo degli Orsi" di via del Tritone
Ore 19.15: Asta benefica a favore della Band degli Orsi
Ore 20.15: Premiazione
Ore 20.30: Estrazione lotteria e ringraziamenti.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a controllare nella sezione dedicata prossimi eventi

 

+Turismo