+Turismo

Outdoor Portofino si prepara per un weekend dedicato alle attività outdoor. 


Con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e in collaborazione con l’Ostello Colombo e il Mulino del Gassetta, bambini, ragazzi e adulti potranno scoprire il borgo e il parco di Portofino da una prospettiva insolita e unica. Si inizia sabato con l’ultima tappa dell’ Orienteering nei borghi, un modo unico e divertente per visitare e scoprire la splendida Santa Margherita Ligure. Con l’Outdoor Day di domenica 3 aprile, bambini e ragazzi potranno trascorrere una giornata immersi nella natura del Parco passeggiando insieme agli asini e scoprendo nuove e divertenti discipline sportive.

Sabato 2 aprile il borgo di Santa Margherita Ligure si prepara ad ospitare lo StreetOP, un orienteering tra le vie del centro per conoscere posti e persone nuove uscendo dai soliti schemi, giocando e interagendo. L’evento, rivolto a tutte le età, coniuga sport, divertimento e socializzazione: un’occasione da non perdere!

Ritrovo alle h. 15.30 all’Ostello Colombo in Via Dogali 2a, Santa Margherita L. Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com o sul luogo dell’evento, fino ad esaurimento posti.

 

Il weekend di sport culmina domenica 3 aprile con un Outdoor Day nel Parco di Portofino. Bambini e famiglie si troveranno alla Cappelletta della Neve a Nozarego da dove inizieranno il cammino per raggiungere insieme a Massimo Montanari e ai suoi asini il Mulino del Gassetta. Raggiunto il Mulino, un programma di attività terrà i ragazzi impegnati per tutta la giornata! Potranno scoprire la vera disciplina dell’Orienteering con un piccolo percorso nel Parco, cimentarsi in un laboratorio di riconoscimento delle piante, imparare a camminare sulla corda come i funamboli, dedicarsi al rilassamento con lo yoga (adatto per famiglie, bambini e/o adulti) o semplicemente coccolare e prendersi cura degli asini. La partecipazione all’evento è gratuita.

Durante le due giornate Outdoor Portofino organizza una lotteria con tantissimi premi per adulti e bambini! L’estrazione della lotteria si svolgerà domenica 3 aprile al Mulino del Gassetta nel primo pomeriggio.

Informazioni e prenotazioni: info@outdoorportofino.com - (+34)334.3290804 – www.outdoorportofino.com

+Turismo