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Tutto pronto: in valigia magliette e tanta voglia di vedere Milano, percorrendo in treno (si si, il treno è la mia culla,  i miei piedi, la mia nave spaziale) un lungo viaggio di 8 ore fra costa adriatica e pianuta padana...si parte per un evento importante: #SMMdayIT, ancora liberi alcuni posti.  

Essere social significa molte cose: non solo sapere usare gli strumenti per un marketing web2.0 (quanto e quanto ornmai è abustao poi questo termine oggi? Approfondiremo, promesso.) Essere social significa avere un'attitudine alla'pertura, all'essere open di caratettere, di corpo e di mente e spostare queste competenze al mondo web, per fini culturali, personali o professionali.

Ce lo spiegheanno i relatori del #SMMdayIT di cui vi riporto il programma:

Format (Sala Collina Sole24Ore)

  • 16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Agenda

9.00     Registrazione e Networking
9.30     Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2016
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.00   Social Media ed e-commerce
Roberto Liscia - Presidente - NetComm
10.30   Social Media per le relazioni internazionali e diplomatiche
Ewelina Jelenkowska-Luca - Capo Settore Stampa e Media - Commissione Europea Rappresentanza in Italia
11.00   Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa
11.30   Pausa Networking
12.00   Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi - Head of Media Relations Italia - UniCredit
12.30   Social Media per la comunicazione associazionistica e di rappresentanza
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio
13.00   Social Media per dare voce a chi non ne ha - Change.org
Elisa Finocchiaro - Country Manager - Change.org
13.30   Social Media CRM e Customer Service e sistemi di chat
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
14.00   Pausa Networking e Pranzo Libero
15.00   Social Media Engagement e Sport
Federico Smanio - Resp. Area Digital e Relazione con i Tifosi - Lega Nazionale Professionisti B
15.30   Twitter per il Customer Service – Case history
Giulio Ravizza - Direttore Marketing - Twitter Italia
16.00   Social Media nella strategia di comunicazione e marketing - il caso Tirrenia Moby
Giovanni Savarese - CIO Chief Information Officer & Digital - Moby, Tirrenia, Toremar
16.30   Social Media, Business Personal Branding e Percorsi Formativi Digital Communication
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
17.00   Pausa Networking
17.30   Social Media, mass media e la relazione con il lettore. Il caso Sole24Ore
Marco lo Conte - Social Media Editor - Sole 24 Ore
18.00   Social Media per la Cultura. Comunicare Arte,Territorio e Musei. Ricerca #SocialMuseums
Alfredo Valeri - Head of Research Unit - Associazione Civita
18.30   Social Media e Start Up
Paolo Raineri - CEO - MyAgonism
19.00   Social Media e Tool di monitoring, analytics, management. KPI dei progetti Social.
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
20.00   Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Vi racconterò il mia viaggio, cercando di essere tanto social e tanto eco, come nello spirito di questo portale, per cui seguitemi!

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