+Turismo

C’è sempre stato un feeling particolare tra i  Senior e le Terme. E non soltanto perché la vacanza termale coincide con un periodo di cure talvolta imposto dalle condizioni di salute. 


Alle Terme gli Over 70 hanno sempre trovato quella serenità e quell’armonia capaci di regalare un prezioso senso di benessere psicofisico. L’Hotel Ermitage Bel Air di Abano Terme, gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia che lo ha trasformato anche nel primo Medical Hotel italiano, forte di un modello di Medicina Integrata che riunisce tre specifiche aree di intervento (Terme, Benessere, Riabilitazione e Medicina Fisica) in un’unica struttura, propone per quest’estate agli Over 70 una vacanza speciale, perché alla gioia di relax e benessere unisce uno specifico protocollo medicale dedicato al miglioramento dell’autonomia e capacità di movimento.

Si chiama Active Aging ed è una “vacanza assistita”, pensata per rendere il soggiorno dell’ospite Senior alle Terme non solo un’occasione di relax e di svago, ma anche un’opportunità per dedicarsi a sé e al proprio benessere fisico. Active Aging permette agli Over 70 di abbinare ai momenti di relax un percorso di attività ed esercizio fisico in acqua termale dai benefici effetti “anti aging”, assistiti da personale medico specialistico (fisiatra ortopedico), fisioterapisti e laureati in scienze motorie, personale specializzato che li seguirà in modo individuale nei vari momenti della giornata.

Active Aging è una vacanza che rassicura anche le famiglie dei Senior, nella certezza che i propri cari vengono affidati a persone qualificate, in grado di seguirli costantemente. Si tratta di una vacanza sicura anche per i Senior con limitate capacità di movimento e per i “grandi anziani” perché Ermitage Bel Air è una struttura adeguatamente attrezzata e “su misura” anche per le loro necessità. Possibile su richiesta e a pagamento anche l’accompagnamento socio-sanitario dedicato, per chi ne avesse bisogno.

Il programma di “Active Aging” è organizzato in moduli, da una a quattro settimane, con la sicurezza di una consulenza medico – specialistica in diverse aree (ortopedica, fisiatrica, dietologica) eseguita all’inizio del percorso e un’assistenza medica quotidiana di base durante tutta la durata del soggiorno (http://www.ermitageterme.it/it/vacanze-per-anziani.html).

• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel

Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.it  - www.ermitageterme.it

+Turismo