+Turismo

Il nuovo albergo di Milano quattro stelle superior, a due passi dal quartiere fieristico e dalla zona che nei mesi scorsi ha ospitato Expo, è costruito seguendo le più innovative e avanzate .


Il nuovo albergo di Milano quattro stelle superior, a due passi dal quartiere fieristico e dalla zona che nei mesi scorsi ha ospitato Expo, è costruito seguendo le più innovative e avanzate tecniche nel settore edilizio, rispecchiando tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale. Architettura moderna e ambienti silenziosi per un comfort totale

Klima Hotel Milano Fiere è il nuovissimo albergo quattro stelle superior della metropoli lombarda all'avanguardia in campo di risparmio energetico ed ecosostenibilità.

Costruito secondo le più innovative e avanzate tecniche nel settore edilizio e le più recenti tecnologie antisismiche, la struttura rispecchia infatti tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale, vantando la classe energetica A e l’etichetta di green hotel. Situato a nord di Milano, in un contesto urbanistico in grande trasformazione e riqualificazione, si trova in posizione strategica per raggiungere il quartiere fieristico di Rho Pero e nei mesi scorsi l’area di Expo. L'hotel si sviluppa elegante in una torre di quindici piani che incarna perfettamente il concetto di ecosostenibilità: la facciata anteriore composta totalmente da pannelli fotovoltaici che forniscono buona parte dell'energia necessaria alla struttura per il suo funzionamento; la parete posteriore mostra invece un rigoglioso giardino verticale. La filosofia del risparmio energetico è il comune denominatore che contraddistingue Klima Hotel: dalle fonti di luce utilizzate ai prodotti Ecolabel proposti a ogni ospite, senza dimenticare l'applicazione per scaricare e leggere gratis le principali testate giornalistiche di tutto il mondo. Gratuita è anche la connessione wi-fi. Tutta la carta utilizzata in hotel è carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council), anche i bicchieri utilizzati per le camere e le sale sono in materbio grazie alla partnership con Ecozema.

Ogni ambiente è totalmente "no smoking" comprese le 115 camere suddivise in camere a due letti, matrimoniali o triple, molto spaziose nei loro 25 mq circa (8 delle quali per diversamente abili). Tutte dotate di ogni comfort per un soggiorno all'insegna della quiete e del relax anche grazie a un sistema particolare di insonorizzazione con vetri a quattro strati, si affacciano in parte verso il centro di Milano e in parte verso la zona fieristica e sono dotate di coffee maker per la preparazione di bevande calde a scelta.

     Klima Hotel Milano dispone anche di un importante centro convegni composto da 5 sale riunioni tutte dotate di luce naturale e con attrezzature di ultima generazione, nelle quali ospitare eventi da un minimo di 10 a un massimo di 600 persone. Nella sala plenaria – la Sala Expo- è disponibile un'ampia cabina regia con possibilità di traduzione simultanea.

            Il ristorante Visconteo, aperto anche agli esterni, è un ambiente di design molto rilassante con ampie vetrate dai motivi floreali e può ospitare fino a 250 coperti. Porta in tavola solo prodotti freschi di agricoltura biologica e biodinamica seguendo la stagionalità, alcuni di provenienza Fair Trade (commercio equo e solidale), propone piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale e anche menù per vegetariani, vegani e celiaci.

                Fiore all'occhiello dell'albergo, la recente inaugurazione della terrazza panoramica polifunzionale, situata al 14° piano, che riceve luce dalle due ampie pareti in vetro che guardano alla fiera e al centro città, a disposizione per l’organizzazione di eventi, buffet privati e meeting. Al centro della terrazza, dotata di 80 posti a sedere, si trova un bancone realizzato in carta e cartone riciclati. Aprendo le due vetrate si accede alle balconate esterne con aree fumatori e, sempre sul piano, toilette riservata.

                Al secondo piano sono  a disposizione il gym club, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23 con accesso gratuito e la Private Spa a uso esclusivo (fino a un massimo di sei persone) dotato di sauna, bagno turco e grotta del sale in cui ossigenarsi dopo una giornata di lavoro.  La prenotazione va effettuata presso il ricevimento almeno 30 minuti prima. Il costo parte da 70 euro all'ora. Su richiesta anche trattamenti viso e corpo. I più gettonati? Il massaggio corpo rilassante e il nuovo peeling al melograno. Si riceve da lunedì a venerdì dalle 17 alle 22.

              Completa l'offerta dei servizi dell'hotel un ampio parcheggio auto sia coperto che scoperto, dove sono installate anche due colonnine che forniscono energia elettrica per la ricarica di auto e moto elettriche.                     

+Turismo