+Turismo

Carnevale Jesolano


Venezia è una delle patrie più belle del carnevale, ma noi a Jesolo non ce lo facciamo di certo mancare. 

E se volete prolungare il carnevale, festeggiare la parata di carri allegorici, le musiche, assaggiare le frittelle  o i crostoli nelle pasticcerie , a Jesolo si può! 

Domenica 14 febbraio alle ore 14.30 Jesolo verrà invasa dalla sfilata di carri allegorici. 
La sfilata partirà da Piazza Aurora ed arriverà a Piazza Marconi per rallegrare le vie della città, per sommergerle di una pioggia di coriandoli multicolore e di musiche allegre.
Molti si chiedono perchè a jesolo sia ormai tradizione organizzare la sfilata di Carnevale appena finito il Carnevale , ma la risposta è semplice: tutti i carri più belli dei dintorni avranno finito il loro tour di carnevale e saranno a disposizione per Jesolo. Questa uscita di data dal carnevale, anche se di pochi giorni, rende il nostro Carnevale  molto ricco e molto bello, nonchè vario. 

Un modo quest'anno, per festeggiare San Valentino e carnevale: cogliere due piccioni con una fava , mangiare le frittelle, chiamate fritoe in veneziano, mangiare i crostoli, chiamati galani in veneziano e regalare una domenica di San valentino indimenticabile alla Vostra dolce metà magari suggellando la giornata con una cenetta romantica in uno dei tanti ristoranti aperti a jesolo.

Jesolo vive 365 giorni all'anno e non delude. We Love Jesolo

+Turismo