+Turismo

Le tecniche di meditazione per riportare l’equilibrio sono varie e numerose. Maria Cristina Galigani ci guiderà in una particolare meditazione per riequilibrare i nostri livelli sottili, unendo la pratica dello yoga tibetano, il Lu Jong.


Domenica 8 maggio ore 8.45 - 13

Questo incontro si svolgerà presso il Giardino della Lipu a Pomaia

Ritrovo in piazza di Pomaia ore 8.45
Prenotazione obbligatoria entro sabato 7 maggio.
Abbigliamento e scarpe comode. Tappetino palestra, coperta, cuscino.
Contributo € 12,00 a persona.

Le tecniche di meditazione per riportare l’equilibrio sono varie e numerose.
Maria Cristina Galigani ci guiderà in una particolare meditazione per riequilibrare i nostri livelli sottili, unendo la pratica dello yoga tibetano, il Lu Jong.

Il Lu Jong, (letteralmente significa “addestramento del corpo”), che fa parte di una delle più antiche tradizioni segrete del buddhismo tibetano ed è legato alla Medicina Tradizionale Tibetana, si basa su una serie di movimenti, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione, il cui scopo principale è quello di liberare i canali dove scorre la nostra energia vitale, favorire il benessere psicofisico e al contempo stimolare le naturali capacità di autoguarigione. Nella cultura tibetana, i cinque elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spazio) sono considerati la sostanza di cui sono fatte tutte le cose, compreso il nostro corpo ed i nostri processi mentali.

Attraverso i “Cinque Movimenti del Lu Jong”, scopriremo insieme la consapevolezza dello Spazio, la solidità della Terra, il movimento del Vento, il calore del Fuoco e la coesione dell’Acqua. Ogni esercizio sarà accompagnato da brevi informazioni sulla Medicina Tradizionale Tibetana e da un esperienza di rilassamento e meditazione.

Per informazioni su meditazione chakra e Lu Jong Maria Cristina 3402953961

Per info e prenotazioni 3357008565

+Turismo