+Turismo

Metti una mattina un pò uggiosa, un pò di nebbia e il parco del Monte Barro. In un’atmosfera quasi magica ci siamo addentrati nel parco alla scoperta di questo fantastico posto ma iniziando con un bel trekking la nostra mattinata in compagnia di Decathlon Italia.


Siamo stati invitati qui per conoscere i nuovi prodotti da trekking e campeggio di Quechua.  Come sapete ci piace mappare e conoscere i parchi nazionali d’Italia. Se poi in questi parchi ci facciamo trekking, conosciamo nuove realtà e proviamo prodotti interessanti e innovativi siamo ancora più contenti. 
Cosi partendo da Milano siamo arrivati al Parco del Monte Barro, e iniziando subito un piccolo trekking per arrivare alla località "Eremo", sede dell'Ostello Parco Monte Barro, di un bar-ristorante, del Centro Visitatori Parco “G. Panzeri”, dell'Antiquarium del Museo Archeologico del Barro, del laboratorio di educazione ambientale, del laboratorio di archeologia, e luogo dove sorge la chiesa tardo gotica di Santa Maria e dove si possono ammirare i faggi secolari del Parco storico.

Trekking & Scarponcini Quechua

Qui nella sala principale abbiamo incontrato le persone di Decathlon che ci hanno subito dato gli scarponcini Quechua Forclaz 600 che abbiamo subito testato facendo  un po’ di trekking nel bosco. Essendo una giornata un pò uggiosa e avendo piovuto i giorni precedenti il terreno era molto scivoloso, ma gli scarponcini hanno tenuto benissimo. 
Durante il trekking i ragazzi di Decathlon che ci accompagnavamo ci spiegavamo anche caratteristiche e informazioni su questi prodotti e sono stati veramente carini e gentili. Ho cosi scoperto che Decathlon dedica molta attenzione alla qualità dei suoi prodotti e ai test che vengono fatti su quest’ultimi per verificare che siano perfetti e resistano alle varie temperature o interperie. Scopro cosi le le scarpe che indosso vengono sottoposte a 8000 flessioni (8 ore di cammino), provati a testati in discesa e in salita e che gli stessi venditori vengono formati per giorni e giorni affinchè possano conoscere al meglio i prodotti che poi venderanno nei vari store.
Ma vediamo alla prova scarponcino! La cosa che mio ha lasciato stupita è la comodità della scarpa fin da subito, la robustezza ma allo stesso tempo leggerezza e comodità. Ho sempre avuto problemi con le scarpe alte perchè se è vero che proteggevano la caviglia allo stesso tempo li sentivo troppo pesanti e non comodi. Queste invece sono state comodissime fin da subito, e non sono mai scivolata pur essendo il terreno pieno di foglie e molto bagnato. 
Questo scarponcino è ideale per il trekking, da uno a più giorni, con qualsiasi condizione meteo e ottimo su sentieri tecnici. Perfettamente impermeabile. Lo scarponcino costa 99,99 Euro. Un ottimo prezzo per la qualità del prodotto.

Tende Fresh & Black Quechua

Al nostro rientro abbiamo invece avuto modo di “provare” e conoscere le tende Quechua Fresh & Black. Sono tende da campeggio comodissime da montare (potete vederlo nel nostro video) e da gonfiare.  La grande novità è che la tenda è chiamata Fresh & Black perchè realizzata con un particolare tessuto a quattro strati che garantisce un isolamento incredibile dalla luce esterna (potete dormire fino a tardi :-) ed una protezione dal caldo dei raggi solari.
Infatti questo tessuto permette una riduzione della temperatura interna di anche 17 gradi durante le ore più calde della giornata. Questo consentirà a voi o ai vostri bimbi anche il riposino pomeridiano! Altre caratteristiche interessanti: il fondo fatto appositamente per evitare infiltrazioni d’acqua. E se c’e’ vento? Nessun problema il tessuto è fatto apposta per evitare che la tenda abbiamo problema. Ci hanno spiegato che queste tende vengono anche loro provate e testate in condizioni estreme per vedere se sono resistenti al vento e all’acqua.

Borsa termica Arpenaz ice fresh


L’ultimo prodotto che abbiamo visto è stata la borsa frigo Arpenaz ice fresh, la borsa frigo del futuro come l’hanno definita loro.
Grazie ad una tecnologia particolare si gonfia da sé ed utilizza l’aria quale isolante termico naturale.
Il materiale utilizzato all'interno limita la dispersione del fresco.Il tessuto esterno è un materiale brevettato da Decathlon, respinge i raggi del sole e limita l'impatto del calore.La tecnologia auto-gonfiante, garantisce un isolamento ottimale.
La combinazione dei tre elementi permette di ottenere un livello di performance e isolamento incomparabili. E quando non serve più? In un attimo  si sbloccano facilmente le valvole e si sgonfia. Peso ridotto & poco ingombro, cosa voler di più?!
Viene prodotta in 3 formati, 16, 26 e 36 litri.

Conclusioni


I prodotti ci sembrano ottimi, le scarpe da trekking Quechua che abbiamo provato continueremo a testarle e a raccontarvi come funzionano. E abbiamo scoperto un’azienda molto attenta ai prodotti che commercializza e molto attenta a formare e motivare il suo personale!
Speriamo di continuare a conoscere altri prodotti, a testarli e raccontarveli!

+Turismo