+Turismo

La seconda edizione della Fiera della Birra Artigianale a Peschiera del Garda

 


Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, in piazzale Betteloni a Peschiera del Garda, si terrà la seconda edizione dell’“European Brewery Festival”, kermesse delle migliori birre di produzione artigianale reperibili sul mercato. L’evento, organizzato da GardaLanding, in collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda e il Consorzio Lago di Garda Veneto, sarà occasione per gli appassionati del settore, intenditori o semplici curiosi, per entrare in contatto con i migliori birrifici artigianali, italiani ed europei, e assaggiare le loro pregiate produzioni.

Nelle tre giornate di manifestazione, saranno presenti più di un centinaio di etichette internazionali (più della prima edizione dell’anno scorso), diversi marchi di birra e una ventina di birrifici artigianali. L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito: si ricorda tuttavia che sarà possibile somministrare alcolici solo ai maggiorenni. Oltre allo spazio espositivo dedicato ai birrifici, l’evento ospiterà anche workshop, degustazioni guidate e spettacoli di musica dal vivo. Saranno presenti stand enogastronomici, alcuni dei quali provenienti da Isola della Scala con specialità a base di riso.

Si partirà venerdì 26 agosto, alle ore 18.00, con l’apertura ufficiale della fiera e degli stand espositivi e si proseguirà ogni giorno fino alle ore 1.00 di notte. Sono previsti spettacoli diversi: venerdì dalle ore 21.00 si esibirà la Al-B.Band con il “Solo al mare” Summer Tour 2016; sabato dalle 18.00 sarà la volta di Radio Verona On the Mix, in diretta dalla piazza della manifestazione; domenica ci sarà “Spazio Maranza” dalle ore 21.00 con musica anni ’70-’80 e ‘90.

Durante tutta la durata dell’evento ci sarà la possibilità per le attività commerciali di incontrare gli espositori e fare degustazioni guidate.

In piazzale Betteloni sarà allestita anche un’area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili.

+Turismo