+Turismo

Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme sarà visitabile a partire dal 6 novembre fino al 27 Dicembre


Sapevate che in Italia c'e' il Paese di Babbo Natale? A Chianciano Terme potete vivere la magia di questa festa.

Dal 6 novembre al 27 dicembre Chianciano Terme, in provincia di Siena, si tiene l’evento “Il Paese di Babbo Natale 2015”, che quest’anno si svolge sui due piani del Grand Hotel. Le sale sono allestite in tema natalizio con una suggestiva coreografia e l’accompagnamento di musiche e spettacoli. Nel parco del Gran Hotel sono allestite casette in legno con l’esposizione  di prodotti tradizionali e artigianali. In piazza, invece sarà possibile divertirsi con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre in altri posti della città si troveranno altre attrazioni quali i dinosauri giganti ed il trenino invernale: il “Polar Express”. Il paese di Babbo Natale è visitabile durante i fine settimana, lunedì 7, martedì 8 e Giovedì 24 Dicembre.

Un vero e proprio paese dove conoscere la storia di Babbo Natale. Ascoltare, ammirare, respirare, scegliere, toccare con mano la tradizione di queste terre e la storia di Babbo Natale.

Assaporare e gustare i prodotti della nostra tradizione gastronomica e vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. 

Mercatini

Artigiani e venditori espongono i loro prodotti all’interno di caratteristici chalet in miniatura, sapientemente addobbati in tema natalizio e collocati all’interno dell’ampio e romantico giardino dell’hotel dove si trova la residenza di Babbo Natale. Gli elfi scendono molto spesso nel giardino circostante l’abitazione per fare acquisti i loro acquisti presso i numerosi espositori presenti nel mercatino, che propongono prodotti tipici tradizionali e artigianali, antichi giocattoli in legno, saponette naturali dagli inconfondibili aromi invernali, decorazioni natalizie, addobbi di ogni tipo, piccoli o grandi, in vetro, legno o preziosa ceramica. Piccoli oggetti fatti a mano, impreziositi dalla sapienza della tradizione e capaci di trasmettervi tutto il calore della festa. Chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e da un’atmosfera davvero incantata, capace di deliziare non solo i più piccoli. Non mancheranno inoltre le migliori prelibatezze gastronomiche, vere delizie per il palato come il vino caldo e speziato, i biscottini, le ciambelline colorate, i waffel, i bomboloni, i cioccolatini e la cioccolata calda, di cui gli elfi sono davvero ghiotti.

Ma non solo mercatini, tantissime attività per tutti i bimbi.

Sul sito ufficiale trovate la mappa e tutte le infomazioni con tutto il programma.


Info Biglietti


Il costo del biglietto per il Paese di Babbo Natale è di 8 euro, i bambini fino a 2 anni e i disabili entrano gratuitamente.
Il biglietto dà diritto ad accedere a tutte le aree del Paese di Babbo Natale, assistere a tutti gli spettacoli ed usufruire di tutti i laboratori.

+Turismo