+Turismo

Giovedì 26 marzo 2015, ore 18.30 - Acquario civico di Milano, via Gadio 2


Dal Sud Africa, al Senegal passando per il Mozambico e il Mediterraneo sono numerosi i progetti in corso per rendere più sostenibile la pesca salvaguardando insieme le specie ittiche e i pescatori che vivono grazie al pescato, sempre più sovra sfruttato dai grandi pescherecci anche europei, per soddisfare la nostra sempre più esigente richiesta. 

Per saperne di più il WWF Civil Society Participant Expo 2015 invita a partecipare al “Pesce, dal mondo alle nostre tavole: Confronto tra esperienze internazionali su economie di pesca ed economie marine” con Marco Costantini responsabile del Programma Mare del WWF Italia.

L’iniziativa fa parte del progetto Blue Food: Green Future? promosso dal Comune di Milano – Cultura, Acquario civico in collaborazione con Verdeacqua onlus e un team di Associazioni che hanno come obiettivo la salvaguardia del patrimonio naturale quali ISM Istituto per gli Studi sul Mare, Verdeacqua Onlus, WWF, Slow Food Milano e Slow Food Lombardia, Greenpeace gruppo locale Milano, e AIRG Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi.

Ufficio stampa WWF Italia Sara Bragonzi tel 0283133233 – 3298315718 s.bragonzi@wwf.it

+Turismo