+Turismo

Nasce il primo Festival in Veneto dedicato alla scoperta delle montagne del mondo, l'esplorazione, l'arrampicata e l'alpinismo.


L’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con le Sezioni CAI della Provincia di Verona: Sezione di Verona, Sottosezione GEAZ, Sottosezione GEM, Sezione di Legnago, Sezione di San Bonifacio organizza, nella Città di Verona, dal 16 al 20 febbraio 2016, il primo “Verona Mountain Film Festival”, in cui la protagonista è la montagna.
?Questo nuovo evento avrà la capacità di mostrarvi luoghi vicini e lontani in tutto il loro naturale fascino e farvi scoprire Verona durante il Festival.

Garanzia del suo successo e del suo fascino è l'appartenenza ad uno dei circuiti cinematografici più importanti a livello internazionale. 

La location del Festival: Auditorium - Palazzo della Gran Guardia. La Gran Guardia è un monumentale palazzo che occupa il lato sud della centrale Piazza Bra. Venne concepito come edificio d'armi e fu pensato per controbilanciare l’Arena, con la quale sembra contendere ogni giorno il primato della bellezza. I lavori per la sua costruzione iniziarono nel 1610 e furono completati solo nel 1853. Il palazzo ha una lunghezza di oltre 86 metri ed è disposto su due piani e un attico. E’ utilizzato oggi come location per mostre, congressi e incontri culturali di vario genere.
 
Il Festival promuove un concorso cinematografico  e un concorso fotografico, aperto a esperti o amatori del settore, aventi come tema la scoperta delle montagne del mondo, l'esplorazione, l'arrampicata e l'alpinismo.

+Turismo