+Turismo

Il 23 e 24 maggio riparte la Dynamo Bike Challenge,l'unica Granfondo nata per uno scopo sociale. 


 

Il 23 e 24 maggio riparte la Dynamo Bike Challenge,l'unica Granfondo nata per uno scopo sociale. 
Si svolge fra le bellissime colline toscane un' avvincente corsa per cicloamatori, cicloturisti e per gli amanti della mountain bike. Oltre a correre partecipando sosterrete la Dynamo Camp Onlus, il camp di terapia ricreativa dedicato ai ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Questo evento è stato in assoluto il primo caso italiano a proporre un nuovo modello culturale che abbia saputo coniugare la raccolta fondi ad un evento sportivo basandosi sulla forza dell’aggregazione tra persone che si sono messe in gioco per una causa sociale.

 Tutti i partecipanti infatti sono invitati a raccogliere fondi con il metodo del personal fundraising. Dynamo Bike Challenge è un’iniziativa benefica nata per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, attraverso l’organizzazione di un grande giro in bicicletta attraverso alcuni dei più bei paesaggi collinari della Toscana.

Nell'edizione 2014 la manifestazione ha visto la partecipazione di 511 ciclisti e ha raccolto oltre 100.000 €, interamente devoluti a Dynamo Camp. Giunta alla sua terza edizione, la Dynamo Bike Challenge si svolgerà il 23 e 24 maggio 2015.

L’iniziativa si ispira a un evento di fundraising di grandissimo successo, che da più di trent’anni si svolge negli Stati Uniti: la Pan Massachusetts Challenge, una gara ciclistica nata nel 1980 per finanziare la lotta contro il cancro e che ha raccolto quasi 414 milioni di dollari.

Dynamo Bike Challenge è declinata in differenti percorsi, rivolti sia ad agonisti che a cicloturisti.

Non vi resta che partecipare quindi!

 

L'edizione Dynamo Bike Challenge 2015 propone diverse combinazioni di percorsi, adatti sia ai ciclisti più allenati ed esperti, sia a chi desidera prendersi un po' di tempo per scoprire i paesaggi e le piccole perle architettoniche e storiche delle suggestive località della montagna pistoiese. 

+Turismo