+Turismo

30 gennaio 2105. Convegno "Coltivare la sostenibilità. Le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare trentina”.


Trento, venerdì 30 gennaio 2015, la sala don Guetti di Cassa Centrale Banca ospiterà il convegno dedicato a “Coltivare la sostenibilità. Le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare trentina”.

Un appuntamento destinato a diventare una preziosa opportunità per saperne di più su un tema di strettissima attualità rivolto alle cooperative agricole trentine e, più in generale, a chi opera nel mondo dell’agricoltura e non solo.

Il convegno vuole fornire informazioni per conoscere e sfruttare le opportunità della green economy. Verranno presentati gli strumenti specifici relativi alla gestione sostenibile della filiera agroalimentare (standard internazionali), il percorso per raggiungere questi standard di sostenibilità e l’impegno aziendale che questo comporta. Nel corso della mattinata quattro cooperative (Caviro, Conserve Italia, Granarolo e Gruppo Unipeg), che si sono impegnate  nel contenimento e nella riduzione degli impatti ambientali, presenteranno la loro esperienza. 

L’evento è organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Trentino Green Network, rete di impresa che si occupa di innovazione e sostenibilità per aziende ed enti pubblici in Trentino, ed è destinato a trasformarsi in un focus di straordinaria importanza per le molte persone interessate a questo tema sia perché incuriosite dall’argomento e sia perché la green economy si sviluppa nella quotidianità del proprio impegno professionale.

Patrocinio-EXPO

 

Il Convegno ha ottenuto il patrocino di Expo 2015, visti gli obiettivi comuni che riguardano la sostenibilità nella filiera della produzione di cibo sul pianeta.

 

Programma della giornata: 

-        alle ore 8.45 è previsto un caffè di benvenuto e la registrazione dei partecipanti; 

-        alle ore 9.00 inizieranno i lavori; 

-        alle ore 13.00 è previsto il pranzo a buffet; 

-        alle ore 14.00 esperti di Trentino Green Network saranno a disposizione per colloqui individuali per una analisi di sostenibilità preliminare sui prodotti/servizi della singola cooperativa interessata. 

+Turismo