+Turismo

Un weekend all'insegna degli innamorati, dell'arte e della cultura.


Firenze è una delle città più romantiche del mondo, ed in occasione di San Valentino BeeMyGuide ha organizzato un weekend all'insegna degli innamorati, dell'arte e della cultura. Nel weekend del 14 e 15 febbraio sono in programmma visite guidate a piccoli musei poco noti, passeggiate artistiche e itinerari tematici.

Le visite guidate sono tenute da guide turistiche abilitate della provincia di Firenze, e la formula del tour sharing permette di condividere le spese di un tour di qualità con altre persone, in una logica di crowd founding. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto le prenotazioni già effettuate vengono rimborsate al 100% dell'intera somma.

Il programma di visite guidate low cost per trascorrere un San Valentino a Firenze all'insegna dell'arte e della cultura:

Sabato 14 febbraio:

  • Alla scoperta del commesso fiorentino al Museo dell'Opificio delle Pietre dure (ore 11.00)
  • A Firenze con Amore - tour speciale di San Valentino! Una passeggiata nel centro storico per conoscere le più grandi storie d'amore della storia di Firenze (ore 14.30 )
  • Visita al Museo della Specola - per chi è allergico alle romanticherie, un tour alla scoperta del museo scientifico più antico del mondo, tra animali estinti e cere anatomiche del '700 (ore 14.30)

Domenica 14 febbraio:

  • Visita a Palazzo Medici Riccardi alla scoperta della più antica residenza medicea e della sua Cappella dei Magi (ore 11.00)
  • Visita guidata al Museo di Antropologia di Firenze - una delle collezioni più curiose e meno conosciute della città, con oggetti di popoli esotici e quasi scomparsi provenienti dai 5 continenti (ore 15.30)
  • Passeggiata con Buontalenti - un tour a piedi nel centro alla scoperta delle architetture fantasiose e grottesche di Bernardo Buontalenti, genio fiorentino di fine '500 (ore 17.00)

Per prenotare le visite guidate vai su BeeMyGuide!

 

 

+Turismo