+Turismo

Quarta edizione per la fiera dedicata alla mobilità sostenibile, ospitata all'interno della rassegna internazionale Klimaenergy: saranno presentate tecnologie innovative di integrazione tra energia sostenibile e mobilità dolce.


Diffondere una cultura ad ampio raggio della mobilità sostenibile con la presentazione di soluzioni innovative ed esempi virtuosi in Italia: questo è l’obiettivo di Klimamobility, manifestazione che completa l’ampia offerta di eventi eco-friendly di Fiera Bolzano che include, Klimahouse, con le sue edizioni itineranti, Klimaenergy e Klimainfisso.

Oltre a dedicare uno spazio espositivo alle ultime novità di settore, Klimamobility riunisce, in occasione del proprio congresso internazionale, i rappresentanti di aziende e imprese nell’ambito dell’industria, dell’artigianato e del turismo, dei comuni e delle amministrazioni locali, dell’industria automobilistica e dei fornitori di energia.

Il confronto sullo stato dell’arte in Italia e all’estero e sugli scenari futuri vuole contribuire a diffondere lo sviluppo di politiche fondamentali per la crescita delle città in cui sicurezza stradale, tutela dei soggetti deboli, sostenibilità ambientale e innovazione applicata alla mobilità risultano elementi imprescindibili.

E proprio in occasione della fiera vengono presentate le best practice italiane nell’ambito della mobilità sostenibile, che saranno premiate in occasione del “Klimaenergy Award”.

In occasione di Klimaenergy e Klimamobility sono in programma delle visite guidate a impianti sul territorio altoatesino, tra queste una visita al centro idrogeno IIT - Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano, , uno dei partner principali di Klimamobility.

 

+Turismo