+Turismo

Da oggi un nuovo servizio, PiuTurismo in diretta streaming, puoi seguirci e vivere in diretta e in differita le nostre storie. Il primo saluto, per testare il servizio, ovviamente è da Venezia


Abbiamo avuto l'onore di andare a trovare gli amici di Slow Venice, a testare un loro percorso alla scoperta di venezia misteriosa e segreta. Abbiamo anche provato a fare un testa a bassisima tecnologia, per così dire: con uno smarphone abbiamo provato ad andare in diretta live streaming su youtube, e a fare un veloce saluto e una ripresa della piazza. Funziona! ;-)

Quindi, da domani i nostri inviati inizieranno anche a raccontare, in diretta sul nostro canale live, il riassunto degli eventi e i momenti più belli ed emozionanti dei nostri viaggi live, senza bisogno di grandi strumentazioni o telecamere, ma semplicemente con un telefono e la free wifi locale. 

Questa è una delle tantissime attività che sono in corso per la preparazione dei piuturismo 2.0, la nuova versione grafica di PiuTurismo per la quale siamo al lavoro e che vedrà i video e la fotografia professionale al centro, che ci permetterà di valorizzare ancora meglio la presenza a le funzionalità per le nostre strutture, e tantissime collaborazioni (come questa di Venezia) in corso di definizione, per creare la più grande rete partecipativa online dedicata al turismo sostenibile.

Continueremo a provare e raccontare solo storie belle ed emozionanti come quella che abbiamo vissuto ieri (e che presto racconteremo in un itinerrio dedicato), di certo c'è che se state pensando a cosa fare di alternativo durante le prossime vacanze il nostro consiglio è di andare a provare Venezia con la nebbia (copritevi bene, il freddo è notevole mischiato al vento e all'umidità), e di farvi accompagnare da Slow Venice a scoprire quel lato di Venezia che moti turisti non vedono o non possono interpretare, loro ve le faranno scoprire e ne rimarrete rapiti.

La nostra prima prova di trasmissione live: 

+Turismo