+Turismo

Fiera Artigianale Natalizia a Napoli


Anche quest’anno dal 4 dicembre fino al 6 gennaio in Via Ponte di Tappia a Napoli tornano i mercatini di Natale partenopei con la Fiera Artigianale Natalizia organizzata dall’Associazione Culturale “Napoli è”.

Tra i tanti bellissimi stand espositivi dove è possibile acquistare oggetti artigianali di vario tipo c’è quello di Rosaria Creazione Gioielli.

Lo stand di un’artigiana napoletana che, dopo la laurea in lingue ed un percorso lavorativo nell’ambito della formazione didattica, ha deciso di dedicarsi interamente alla sua vera passione: la valorizzazione del territorio Partenopeo con la sua cultura e tradizione attraverso la creazione di gioielli.

I suoi gioielli sono realizzati rigorosamente a mano; vengono utilizzate molte pietre semipreziose ed in particolare la Pietra Lavica del Vesuvio.

Tale scelta è dovuta al fatto che questa pietra, molto gradita a turisti e non, fa parte della tradizione partenopea e veniva usata già nella gioielleria napoletana più antica.

Rosaria Creazione Gioielli con le sue creazioni vuole comunicarci tutto l’amore per la sua città e soprattutto emozionare.

Grazie alla tecnica del decoupage e della pittura, Rosaria è riuscita a rappresentare i paesaggi napoletani più belli, le tradizioni partenopee come la “Tarantella Napoletana” e la “Sirena Partenope”; i bellissimi affreschi dei siti archeologici di Pompei ed Ercolano o le riproduzioni su gioielli dei quadri di Caravaggio ed i caravaggeschi.

+Turismo